|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Spegnimenti e riavvii improvvisi
Ciao a tutti!
Vi scrivo per avere supporto riguardo ad un problema che mi sta facendo impazzire. ho acquistato ad agosto questo prodotto. L'oggetto è pregevole ma recentemente ha dato dei problemi. Il primo mese non ha dato alcun tipo di problema. A fine agosto sono andato una settimana in ferie e lo ho lasciato collegato alla ciabatta della Belkin spenta. Al mio ritorno ho acceso la ciabatta e il pc da solo si è accesso per 3-4 secondi, si è spento, si è riaccesso per 3-4 secondi e via di seguito. L'unico modo per ripristinare la situazione è stato staccare la spina. Da allora capita che: - se lo lascio attaccato alla corrente, a volte si avvia da solo - se lo sto utilizzando capita che si spenga da solo improvvisamente senza fare lo shutdown del sistema operativo. Quando questo capita non riesco più ad accenderlo. Devo staccare la spina e riattaccarla. - Fortunatamente capita che resti acceso anche qualche ora Tra le info utili ulteriori che posso fornire ho notato che: - dato che stacco la spina durante la notte, quando lo avvio la data di sistema è sballata. La cosa mi fa pensare che la batteria sia scarica. Potrebbe influire sul Bios? - la spina dell'alimentatore ha solo due "pioli", manca quello centrale della presa a terra - qui trovate una recensione del prodotto con una foto dell'interno. Il filo che esce dalla scheda madre termina in una sorta di dispositivo (diodo?) che immagino serva per scaricare a terra correnti elettrostatiche. Può essere quello ad essere bruciato? Ringrazio tutti per le preziose informazioni che saprete darmi |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.