Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2012, 11:06   #1
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
Un piccolo aiuto x un grande problema..

Salve ragazzi mi serve un aiuto, sono circa 3 anni che utilizzo l'alimentatore in firma sempre trovato benissimo, pero' da quando sono passato all'impianto a liquido piu' circa 8 neon, 4 hd, circa 10 led 7 ventole un controller per ventole e naturalmente una pompa per il liquido, 3 monitor con circa 10 metri di cavo hdmi(purtroppo il case non puo' stare vicino alla scrivania per motivi di spazio e purtroppo anche i cavi usb sono di circa 10 metri per far funzionare 2 hd tastiera e mouse) scheda video in firma un po' okkata, ed in fine sono circa 3 settimane che ho messo un amd fx 8150 okkato(vedi firma), il mio ali si riscalda molto molto, MA LA MIA DOMANDA E QUESTA: quando inizio il test con occt il consumo di assorbimento dell'alimentatore arriva fino a 800 W naturalmente testato con un wattometro e occt lo passo senza problemi ma appena overclock un po di piu' aumentando il volt della CPU il pc dopo circa 5 minuti di test max non rende, ed il wattometro mi segna un assorbimento piu' di 800 W. secondo voi e dovuto all'alimentatore? mi serve un'ali piu' grande di potenza? se si quale mi consigliate?
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 11:10   #2
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Raffyone Guarda i messaggi
Salve ragazzi mi serve un aiuto, sono circa 3 anni che utilizzo l'alimentatore in firma sempre trovato benissimo, pero' da quando sono passato all'impianto a liquido piu' circa 8 neon, 4 hd, circa 10 led 7 ventole un controller per ventole e naturalmente una pompa per il liquido, 3 monitor con circa 10 metri di cavo hdmi(purtroppo il case non puo' stare vicino alla scrivania per motivi di spazio e purtroppo anche i cavi usb sono di circa 10 metri per far funzionare 2 hd tastiera e mouse) scheda video in firma un po' okkata, ed in fine sono circa 3 settimane che ho messo un amd fx 8150 okkato(vedi firma), il mio ali si riscalda molto molto, MA LA MIA DOMANDA E QUESTA: quando inizio il test con occt il consumo di assorbimento dell'alimentatore arriva fino a 800 W naturalmente testato con un wattometro e occt lo passo senza problemi ma appena overclock un po di piu' aumentando il volt della CPU il pc dopo circa 5 minuti di test max non rende, ed il wattometro mi segna un assorbimento piu' di 800 W. secondo voi e dovuto all'alimentatore? mi serve un'ali piu' grande di potenza? se si quale mi consigliate?
I monitor non sono un problema perchè hanno una loro alimentazione separata, se davvero tu dovessi superare il carico di alimentazione l'alimentatore si spegnerebbe. Hai usato un wattometro? Se si collegalo all'uscita alla spina del pc e non alla ciabatta con tutto l'ambaradan collegato
Old 13-10-2012, 11:20   #3
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
I monitor non sono un problema perchè hanno una loro alimentazione separata, se davvero tu dovessi superare il carico di alimentazione l'alimentatore si spegnerebbe. Hai usato un wattometro? Se si collegalo all'uscita alla spina del pc e non alla ciabatta con tutto l'ambaradan collegato
ti dico subito che alla ciabatto ho collegato solo il pc e 2 monito...
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Old 13-10-2012, 11:59   #4
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
appunto....ti segnala il consumo anche dei monitor che non sono collegati all'alimentatore se non hjo capito male....il fatto che scaldi sarà perchè il tuo PSU, non avendo una efficienza +gold, ad alti carichi scalda....cmq mi sembra un ottimo apparecchio

Ultima modifica di sentimento21 : 13-10-2012 alle 12:02.
sentimento21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 12:16   #5
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Quote:
Originariamente inviato da sentimento21 Guarda i messaggi
appunto....ti segnala il consumo anche dei monitor che non sono collegati all'alimentatore n hjo capito male....il fatto che scaldi sarà perchè il tuo PSU, non avendo una efficienza +gold, ad alti carichi scalda....cmq mi sembra un ottimo apparecchio
Lo so che un ottimo prodotto ma scalda anche se non faccio test... Comunque penso che se voglio okkare di più mi servirà qualcosa più grande...
Old 15-10-2012, 08:36   #6
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Quote:
Originariamente inviato da Raffyone Guarda i messaggi
appena fatto un test con i parametri in firma, ho messo in wattometro collegato solo al pc e con test massimo mi arriva a consumare fino a 680W che devo sostituire l'alimentatore se voglio aumentare l'overclock?
 Rispondi

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Accise sui km percorsi invece che sul ca...
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Sa...
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali c...
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cos...
Evotrex promette la roulotte del futuro,...
AMD non teme la bolla: gli investimenti ...
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG...
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 gr...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Solo svantaggi per gli utenti: Apple pro...
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian