Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2012, 22:59   #1
alenegri
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 27
ricaricabile o abbonamento ?

buonasera ragazzi,
sto per comprare il mio primo smartphone.

per fare una cosa intelligente credo abbia più senso attivare una ricaricabile e adoperare al meglio una tariffa per internet, così da sfruttare al meglio le varie applicazioni di messaggistica e voip.

però analizzando la situazione noto che la maggior parte delle conoscenze ha l' abbonamento che comprende minuti, sms e un paio di gb per internet.

detto questo mi chiedo quanto mi convenga attivare la ricaricabile con opzione internet poiché molte delle persone con cui ho contatti telefonici tendono ad inviare sms piuttosto che messaggi con skype, whatsapp ecc .. e quindi penso potrebbe essere più conveniente anche per me avere la scorta degli sms.

mi sembra di capire che il sistema spinga tutti noi a fare l' abbonamento convincendoci che sia la cosa più conveniente. non credo questo ma suppongo sia sconveniente per quelli con ricaricabile comunicare con quelli con abbonamento.

mi dareste un vostro parere personale ed anche un consiglio sull' operatore da scegliere e il relativo piano tariffario per il mio futuro nokia lumia 820 ?

grazie a tutti !
Sandro
alenegri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 07:19   #2
pacmanincz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da alenegri Guarda i messaggi
buonasera ragazzi,
sto per comprare il mio primo smartphone.

per fare una cosa intelligente credo abbia più senso attivare una ricaricabile e adoperare al meglio una tariffa per internet, così da sfruttare al meglio le varie applicazioni di messaggistica e voip.

però analizzando la situazione noto che la maggior parte delle conoscenze ha l' abbonamento che comprende minuti, sms e un paio di gb per internet.

detto questo mi chiedo quanto mi convenga attivare la ricaricabile con opzione internet poiché molte delle persone con cui ho contatti telefonici tendono ad inviare sms piuttosto che messaggi con skype, whatsapp ecc .. e quindi penso potrebbe essere più conveniente anche per me avere la scorta degli sms.

mi sembra di capire che il sistema spinga tutti noi a fare l' abbonamento convincendoci che sia la cosa più conveniente. non credo questo ma suppongo sia sconveniente per quelli con ricaricabile comunicare con quelli con abbonamento.

mi dareste un vostro parere personale ed anche un consiglio sull' operatore da scegliere e il relativo piano tariffario per il mio futuro nokia lumia 820 ?

grazie a tutti !
Sandro
tutto dipende da quanto minuti di chiamate e sms al mese ti servono

se ti servono sms e internet potresti passare a tim (se hai fino a 30 anni) e attivare l'opzione ricaricabile tim young per avere, a 6 Euro al mese, 1000 sms verso tutti e 1gb di internet http://www.tim.it/tariffe/tim_young_home
pacmanincz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 12:51   #3
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da alenegri Guarda i messaggi
però analizzando la situazione noto che la maggior parte delle conoscenze ha l' abbonamento che comprende minuti, sms e un paio di gb per internet.
Non è che il "tutto incluso" è prerogativa unica di chi è abbonato...
L'abbonamento o la ricaricabile è solo il metodo di pagamento, poi dipende dai piani tariffari se sono compresi o no telefonate/sms/internet.
Io per esempio ho tutto incluso e ho una ricaricabile...
Poi è vero che spesso gli abbonamenti, sopratutto per soglie maggiori, offrono di più, ma ciò non toglie che se vuoi puoi farti tranquillamente una ricaricabile.

Devi prima vedere l'utilizzo che fai/faresti del telefono, e poi in base a quello vedere l'offerta con cui spendi meno.

Io personalmente preferisco sempre la ricaricabile, visto che se dovessero esserci problemi di qualsiasi tipo mal che vada perdo solo quei 20-30€ che ho caricato, mentre con l'abbonamento, sopratutto se hai un piano che oltre soglia internet si paga, rischi di trovarti conti salatissimi...
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 13:36   #4
alenegri
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 27
è vero, grazie per i consigli.
ora analizzo un po' le mie spese e scelgo ciò che più fa per me.

tim young mi sembra una buona alternativa, però mi chiedo, non essendo esperto di navigazione internet da cellulare, 1GB non è un po' pochino ?

più che dirmi 'dipende dall utilizzo che ne fai' dato che davvero non saprei, sapete indicarmi quanto mediamente si consuma e in relazione che so, a video youtube, skype, messaggistica tipo whatsapp .. ?

grazie ancora !
alenegri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 14:01   #5
pacmanincz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da alenegri Guarda i messaggi
è vero, grazie per i consigli.
ora analizzo un po' le mie spese e scelgo ciò che più fa per me.

tim young mi sembra una buona alternativa, però mi chiedo, non essendo esperto di navigazione internet da cellulare, 1GB non è un po' pochino ?

più che dirmi 'dipende dall utilizzo che ne fai' dato che davvero non saprei, sapete indicarmi quanto mediamente si consuma e in relazione che so, a video youtube, skype, messaggistica tipo whatsapp .. ?

grazie ancora !
per l'utilizzo dal cellulare sono più che sufficienti. Dopo aver consumato 1gb si può comunque continuare a navigare ma a velocità ridotta

Ultima modifica di pacmanincz : 13-10-2012 alle 14:06.
pacmanincz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 16:49   #6
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
La navigazione normale consuma poco, quello che potrebbe fregarti sono i video su youtube, che portano via molti mega.
Limita le visite su youtube e non dovresti aver problemi (e cmq basta che controlli saltuariamente il traffico rimanente e avrai un'idea se il giga ti basta anche con youtube)
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 15:13   #7
alenegri
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 27
se rimango connesso l' intera giornata a skype e whatsapp ?
quanto consumerei ?
alenegri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 20:55   #8
ReValeX
Senior Member
 
L'Avatar di ReValeX
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Catania
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da alenegri Guarda i messaggi
se rimango connesso l' intera giornata a skype e whatsapp ?
quanto consumerei ?
connesso niente di che..ma col 3g videochiamare con skype è impossibile..consumerebbe un botto!
ReValeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 23:36   #9
alenegri
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 27
io davvero, non ne so nulla di smartphone e di 3G.
ma sul serio telefonare con skype è impossibile poiché consuma troppo ?

trovo la cosa una follia.
alenegri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 18:09   #10
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da alenegri Guarda i messaggi
io davvero, non ne so nulla di smartphone e di 3G.
ma sul serio telefonare con skype è impossibile poiché consuma troppo ?

trovo la cosa una follia.
Quote:
Originariamente inviato da ReValeX Guarda i messaggi
connesso niente di che..ma col 3g videochiamare con skype è impossibile..consumerebbe un botto!
le chiamate normali non consumano molto, le videochiamate, per ovvi motivi, invece consumano molto di più
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 16:53   #11
ambulanza
Member
 
L'Avatar di ambulanza
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da alenegri Guarda i messaggi
io davvero, non ne so nulla di smartphone e di 3G.
ma sul serio telefonare con skype è impossibile poiché consuma troppo ?

trovo la cosa una follia.
ma scusa staresti in videochiamata tutto il giorno? O_o?
c'è anche viber che ti permette di chiamara appoggiandoti su internet (non so però se ha le videochimata, ma voce si )
__________________
Once men turned their thinking over to machines in the hope that this would set them free. But that only permitted other men with machines to enslave them.(F.Herbert)

CONCLUSE TRATTATIVE CON:
Olfason 3l3v3n Raffaele lantony slater91 Techworld Gluvocio
ambulanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v