|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
come tagliare i divx..
che superano il limite di un cr rom?,..grazie..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
un programmino semplice, semplice....:
http://www.divx-digest.com/software/avichop.html Ciauzz by me...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Taranto
|
con Virtualdub
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
- lanciare virtual dub - aprire il file avi desiderato - scegliere "save segmented avi" - dargli la cartella di destinazione e dimensione in MB ![]() Cmq a me vdub da problemi a dividere i file avi fatti con codec 4.12.. con il 3 nessun problema.. il 5 non so, mai provato.. stesso per avichop.. i file encodati con il 4.12 non li divide bene ![]() Prova anche Nandub byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
be' io utilizzo sempre virtualdub, ma il probelma e che devi ripassarli perche' ti spezza i file dove vuole lui e non sui keyframe,
e mi capita (almeno a me...) che all avvio dei file sucessvi si vedono degli artefatti visivi. Ciauzz by me..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Ciao.
Io con Virtuladub faccio in questo modo: apro il mio file da dividere e mi pongo nel frame (per esempio) 10.001 e metto un mark In; vado alla fine e metto un mark OUT. Taglio il filmato e il restante lo salvo utilizzando le opzioni DIRECT STREAM COPY sia in video e in audio, chiamandolo 1. tempo. Riapro il file di origine e metto un mark IN all'inizio e mi porto al frame 10.000 e metto un mark OUT. Taglio il filmato e il restante lo salvo come 2.tempo. Se poi si vuole riunire il filmato nel caso lo si voglia vedere su un player direttamente da hard disk, apro il file 1.tempo e faccio un APPEND AVI FILE con il file 2.tempo e risalvo nelle stesso modo di prima. Non si vedranno ne artefatti e nessun problema di sincronia o cose del genere. Sembra difficile ma... non lo è. Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il problema e che non sai con esattezza quanto spazio consumano gli spezzoni, e io almeno il primo passaggio con "Save segmented avi" lo devo fare, poi il secondo passaggio lo faccio +\- come te (aggiungo 5 sec di video tra un file e l'altro).
Ciauzz by me..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
|
Mai provato Avi-chop ver. 0.2 ?
Ciao !
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
infatti dividendo a metà esatta il numero di frames non vengono mica sempre 2 parti identiche..
![]() come fai a sapere la dimensione (in mb) esatta del file che stai ritagliando? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.