Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2012, 16:55   #1
Antosz79
Senior Member

L'Avatar di Antosz79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
PC Gaming da 750 euro

Ciao a tutti,
vi chiedo ancora una volta una mano per creare la configurazione di un PC per un amico.
Il suo budget è di circa 750 euro, in cui deve essere incluso anche un monitor.
L'utilizzo che ne dovrebbe fare è Gaming non spinto + un utilizzo normale da PC di casa (internet, film, qualche conversione di mp3 etc etc).
No overclock

Cosa consigliate?
Case: Phanteks Evolv X Cpu:Ryzen 5 2600x MB:Asus Rog Crosshair VII Hero (WiFi) Dissi: Noctua D15S RAM:2x8Gb DDR4 3200 Mhz Ripjaw V VGA:Sapphire Nitro VEGA64 8Gb HDD:Samsung SSD 970 512Gb, WD Caviar Green 2 TB PSU:Seasonic Prime Ultra 750w Titanium Monitor: LG 34UC88 NAS: Qnap TS-469L 3Gb DDR3 4x3Tb WD RED Router: AVM FritzBox 7590 | Io Valvo Guadagnare...Spendendo!
Antosz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 18:21   #2
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
ciao,
vorrebbe un monitor full-hd? serve la licenza per il sistema operativo, gli accessori, i costi di assemblaggio cmopresi nel budget?
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 22:47   #3
Antosz79
Senior Member

L'Avatar di Antosz79

Il monitor se possibile lo vorrebbe fullhd.
La licenza non è necessaria, ne ha già una. I costi di assemblaggio devono essere inclusi.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Case: Phanteks Evolv X Cpu:Ryzen 5 2600x MB:Asus Rog Crosshair VII Hero (WiFi) Dissi: Noctua D15S RAM:2x8Gb DDR4 3200 Mhz Ripjaw V VGA:Sapphire Nitro VEGA64 8Gb HDD:Samsung SSD 970 512Gb, WD Caviar Green 2 TB PSU:Seasonic Prime Ultra 750w Titanium Monitor: LG 34UC88 NAS: Qnap TS-469L 3Gb DDR3 4x3Tb WD RED Router: AVM FritzBox 7590 | Io Valvo Guadagnare...Spendendo!
Old 12-10-2012, 22:48   #4
Antosz79
Senior Member

L'Avatar di Antosz79

Se per accessori intendi mouse, tastiera etc, non vanno calcolati. Userà quelli che ha già.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Old 14-10-2012, 22:48   #5
Antosz79
Senior Member

L'Avatar di Antosz79

una proposta sarebbe questa:

[edit]

il totale qui viene 744

Ultima modifica di FreeMan : 18-10-2012 alle 02:31.
Old 14-10-2012, 23:21   #6
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Antosz79 Guarda i messaggi
una proposta sarebbe questa:
[edit]

il totale qui viene 744
Alcuni suggerimenti:
l'alimentatore puoi prenderlo anche di 550 W,ma ti consiglio qualcosa di più conosciuto tipo enermax, Corsair, XFX, e che sia almeno 80 bronze.
RAM ok, cpu ok, per la mobo se prendi una cpu non k e non fai crossfire prendine una con chipset H77 che risparmi qualcosina.
Se gioca full hd cercherei di risparmiare qualcosina sugli altri componenti e prendere una VGA più performante, con 100 € prendi 7770 e con 150 € una 7850.

EDIT
il monitor è un po' lento per il gaming, come minimo deve essere 5 ms, questo è 14

macchia nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 02:24   #7
Antosz79
Senior Member

L'Avatar di Antosz79

[edit]

a questa conf però voglio cambiare case....

Old 15-10-2012, 11:35   #8
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
[edit]

a questa conf però voglio cambiare case....
Direi che va bene, sul monitor non me ne intendo molto per cui non posso aiutarti.
L'unica cosa, se l'utilizzo principale è il gaming, farei l'ultimo sforzo per prendere la HD 7850, poi valuta te.

Ultima modifica di FreeMan : 18-10-2012 alle 02:32.
Old 15-10-2012, 11:45   #9
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Scusate l'intromissione, visto che sono interessato anche io più o meno alla stessa cosa faccio una domanda, allo stesso prezzo di 67,00€ c'è il Caviar Blu, mi hanno detto che è meglio del Green, è vero?
Old 15-10-2012, 12:05   #10
Lupalbe
Member

Iscritto dal: May 2008
Il caviar blue è più veloce, il green, più lento, è consigliato per lo storage.
Lupalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 12:09   #11
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Originariamente inviato da Lupalbe Guarda i messaggi
Il caviar blue è più veloce, il green, più lento, è consigliato per lo storage.
Ah capisco, ma anche se uno volesse usarlo solo per storage come mai dovrebbe preferirlo visto che il prezzo è lo stesso di quello più veloce? Essendo più lento "dura" di più?

PS: Ah no adesso il Blu allo stesso prezzo non è più disponibile...

Ultima modifica di The_Silver : 15-10-2012 alle 12:13.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 13:10   #12
Lupalbe
Member

Sul durare di più in linea teorica sì, perchè la limitata velocità di posizionamento delle testine è impostata volutamente per avere maggiore affidabilità, ridotto rumore e scaldare poco, così dichiara il costruttore.
C'è anche il black che è ancora più performante del blu, in questo caso aumenta anche la rumorosità e il calore ma non so se la differenza di prezzo giustifica le prestazioni.
Direi che il blu è la giusta via di mezzo comunque come ti hanno detto il green è sconsigliato come HD principale.
In alternativa se sei disposto a spendere puoi fare l'accoppiata SSD e wd green. Non possiedo un ssd ma chi ce l'ha (qui sul forum ne puoi trovare diverse persone) è molto soddisfatto delle prestazioni, il SO si carica molto velocemente.
Old 15-10-2012, 13:32   #13
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
Sul durare di più in linea teorica sì, perchè la limitata velocità di posizionamento delle testine è impostata volutamente per avere maggiore affidabilità, ridotto rumore e scaldare poco, così dichiara il costruttore.
C'è anche il black che è ancora più performante del blu, in questo caso aumenta anche la rumorosità e il calore ma non so se la differenza di prezzo giustifica le prestazioni.
Direi che il blu è la giusta via di mezzo comunque come ti hanno detto il green è sconsigliato come HD principale.
In alternativa se sei disposto a spendere puoi fare l'accoppiata SSD e wd green. Non possiedo un ssd ma chi ce l'ha (qui sul forum ne puoi trovare diverse persone) è molto soddisfatto delle prestazioni, il SO si carica molto velocemente.
Ho capito, grazie mille della risposta esaustiva, e scusate l'off topic.
Old 15-10-2012, 16:10   #14
Antosz79
Senior Member

L'Avatar di Antosz79

Quote:
Io da poco ho comprato il sistema in firma, incluso un ssd, ed è stato uno dei migliori acquisti che avessi potuto fare (era uno dei punti fermi della configurazione). L'ho fatto comprare anche a due colleghi, tra cui uno che ha un pc di qualche anno, ed è ultra soddisfatto! Con gli ssd si ha un esperienza utente al pc più che decente! SO caricato in una manciata di secondi. Se non fosse per il budget ristretto ce lo avrei fatto rientrare anche in questa cfg
Old 15-10-2012, 16:55   #15
hollen
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Scusate l'intromissione ma dato che anche io devo farmi un pc con un budget simile dite che se al posto del monitor e della scheda video ci meto queste 2
EK00027819 EK00005654 e il resto lo lascio uguale va bene ?
hollen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 17:11   #16
Lupalbe
Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Ho capito, grazie mille della risposta esaustiva
Non c'è di che.

Quote:
...L'ho fatto comprare anche a due colleghi, tra cui uno che ha un pc di qualche anno, ed è ultra soddisfatto! Con gli ssd si ha un esperienza utente al pc più che decente! SO caricato in una manciata di secondi...
Le stesse cose me le dice un mio amico. Anch'io acquisterò a breve un pc ma con un ssd sforo il budget, chissà in futuro...
Old 15-10-2012, 17:11   #17
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Quote:
Originariamente inviato da hollen Guarda i messaggi
Scusate l'intromissione ma dato che anche io devo farmi un pc con un budget simile dite che se al posto del monitor e della scheda video ci meto queste 2
EK00027819 EK00005654 e il resto lo lascio uguale va bene ?
Era meglio se scrivevi i modelli invece dei codici.
Per il monitor come scritto più su non mi esprimo in quanto non competente.
Per la scheda con quei soldi prendi questa:
VGA PowerColor Ati AMD Radeon PCS+ HD 7850 Core 1000MHz Memory GDDR5 4900GHz 2GB DVI HDMI miniDP € 189,80
La 560 è una scheda di una generazione fa' (adesso le Nvidia sono alla serie 6) e attualmente le AMD hanno un rapporto qualità prezzo migliore.
Old 15-10-2012, 17:38   #18
p4noramix
Senior Member

L'Avatar di p4noramix

Iscritto dal: May 2005
[edit]

Aggiungi il montaggio e un masterizzatore, circa 50 euro in tutto.

Vado in controtendenza con una cpu di generazione precedente ed un ssd.

Io prenderei per una soluzione del genere.

Aggiornabile più avanti coi proci recenti, ottima per il gaming, overclockabile (so che non lo farà adesso ma quando si renderà conto che basta cambiare 2 parametri per un oc non spinto e comunque redditizio magari cambierà idea)

L'unico problema potrebbe essere il disco fisso. Se puo' recuperare un vechcio HD o comunque aspettare un po' per prenderne uno magari esterno io gli farei prendere un ssd. E' un delitto adesso prendere un pc nuovo senza ssd.

Il tutto IMHO
CaseBequiet Shadow base 800 AliSeasonic Focus GX850MoboMsi X870E Tomahawk CPU9700x +Arctic III pro 360RAMGSkill tridente 6000 Hard Disk9100 pro 1tb+ 990evo plus 2tbGPU9070 nitro+SorcioG502 HeroMonitorMSI MAG 274QRF QD E2 FotoGRIII +FA + D610 + 20 f4 mod ai + 28 f/1.8G + voigt 40mm f2 ultron + 55 f2.8 micro + 105 f/2.5 Ais + 180Af f/2.8

Ultima modifica di FreeMan : 18-10-2012 alle 02:32.
p4noramix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 19:20   #19
hollen
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Grazie mille ma ho 2 domande, potresti spiegarmi cos'è l' ssd e IMHO, sono veramente ignorante in materia e volgio farmi un pc nuovo perchè il mio ha una certa età ormai

Inoltre il case che mi hai consigliato sul catalogo non me lo trovo ne cercando il codice ne cercando il nome

Ultima modifica di hollen : 15-10-2012 alle 21:07.
hollen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 22:45   #20
Antosz79
Senior Member

L'Avatar di Antosz79

Quote:
Originariamente inviato da hollen Guarda i messaggi
Grazie mille ma ho 2 domande, potresti spiegarmi cos'è l' ssd e IMHO, sono veramente ignorante in materia e volgio farmi un pc nuovo perchè il mio ha una certa età ormai

Inoltre il case che mi hai consigliato sul catalogo non me lo trovo ne cercando il codice ne cercando il nome
IMHO = In My Honest Opinion

Traducibile con "Secondo me"

L'SSD è un Solid State Drive, ovvero un disco a stato solido, che a differenza degli hard disk normali, non è meccanico, quindi all'interno al posto dei dischi magnetici ci trovi dei chip di memoria. Hanno una velocità di circa 8-10 volte un normale hd, infatti si parla di circa 500 mb/s in lettura contro i circa 80 mb/s degli hd. Per contro però in genere hanno un'affidabilità inferiore e un costo per GB più elevato rispetto ai classici hard disk
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Mondraker Crafty Unlimited Gulf Edition,...
Amazon, altro rilancio per Haul: sconto ...
Chiusi in un bunker per soldi: Fallout d...
Yakuza Kiwami 3 and Dark Ties avrà...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian