|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Consiglio Upgrade PC Desktop!!!
Ciao a tutti!
Mi sono ritrovato per le mani un i5-2500 sandy bridge e un HD Samsung 830 SSD da 128 Gb usati d'occasione. Non essendo assolutamente informato sulle novità di mercato chiedo aiuto per i componenti di contorno a questo processore. Pensavo di tenere: - Case (coolermaster midi tower abbastanza recente); - Scheda video (8800gt che per il momento mi va ancora bene); - Alimentatore (enermax liberty 500W del 2006, che sia ora di cambiarlo oppure posso ancora tenerlo visto che non ho avuto mai problemi?); - HD dati (Western digital Caviar Blue da 500Gb); - Masterizzatore DVD con lettura Bluray (LG non mi ricordo cosa); - Windows 7 64bit. Quindi rimangono fuori scheda madre (che chipset?) e ram (quanti Gb?) ed eventuali componenti che ritenete inadatti al nuovo sistema (tipo alimentatore anche se mi dispiacerebbe Uso prevalentemente il PC per editing foto, internet, office e qualche giochino per quello che la scheda video ancora permette. Non faccio overclock e non mi interessa neanche farlo. Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao,
hai già preso cpu ed ssd oppure è solo un'intenzione? budget per i componenti "mancanti"? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
La CPU e l'hard disk li ho trovati usati praticamente nuovi a un prezzo veramente invitante da un mio amico...quindi direi che quelli sono sicuri! Anche perchè mi sembrano ottimi prodotti, o no? Adesso ho una P5B + E6400 e 4Gb di Ram...
Per quanto riguarda il budget non ho grossi problemi...però preferivo rimanere in una configurazione non troppo spinta visto la volontà di non overclock! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
|
Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP 71€
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) 34€ se l'alimentatore va, e magari gli dai un occhiata per vedere se c'e qualche condensatore gonfiato, tienilo. Magari puoi investire 30€ per un dissipatore Artic I30 e sei a posto |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie mille!
Un altra domandina...che differenza c'è tra la AsRock H77 PRO4/MVP consigliata e la AsRock H77M a parte il formato ATX e mATX? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
la pro4 ha una componentistica migliore e puoi sfruttare la vga integrata con virtu, la M nn può
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.