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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
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X utenti Fastweb che non ottengono risultati dal callcenter
Scrivo questo post per aiutare tutti quelli che come me non riescono a ottenere risultati chiamando il call-center.
Vi spiego, ieri chiamo il call-center Fastweb per farmi attivare il port forwarding e gestione di ip pubblico sulla mia linea, in quanto essendo un vecchio abbonato non riuscivo a usufruire del servizio. Come al solito e come previsto (in molti ci hanno provato e quasi nessuno è riuscito nell'impresa), alla mia richiesta rispondono che il mio HAG non è abilitabile alla funzione e che non c'è soluzione in quanto non è prevista la sostituzione. Gli spiego che se non me lo sostituiscono procederò alla disdetta e l'operatore mi risponde bellamente che sono libero di fare quello che voglio, ma che non c'è alcuna possibilità di poter ottenere la sostituzione e l'abilitazione del servizio. Tra l'altro faccio notare che con il Pirelli nero che ho a casa sono limitato a 3 IP interni, mentre ora gli utenti fastweb non hanno più questa limitazione. Bene, dopo un po' di urli al telefono, non ottengo nulla e riattacco. E qui la svolta... accendo il PC, mi collego al loro canale Twitter, gli scrivo semplicemente che mi serve l'abilitazione del port forwarding (nulla di più, niente giustificazioni o spegazioni varie) e nel giro di 10 minuti vengo ricontattato telefonicamente da un gentilissimo tecnico che mi dice che mi ha aperto la pratica di invio per un nuovo HAG con forwarding e ip pubblico abilitati e che lo riceverò tramite corriere nei prossimi giorni. Nessun "ma, se, no, forse, non si può, magari", semplicemente mi hanno risolto il problema, per di più contattandomi loro telefonicamente. Ragazzi, il segreto per ottenere qualcosa da Fastweb è quello di bypassare il call-center, pieno di inetti e probabilmente addestrati a dire sempre NO. Usate il canale Twitter, veloce, senza costi e indolore, dove probabilmente non hanno troppi paletti imposti dalla politica societaria.
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La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
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piu che "paleti" li sputani online via twiter
li sono costreti a salvarsi la facciadai raga fatevi rispettare ps se potete mollatelli... |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Messaggi: 1913
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Fatto piu' o meno nello stesso modo (mandato un FAX anziche' twittare).
Mi e' arrivato il modem, dopo l'installazione, configurazione ed aggiornamento della pagina WEB, ora posso gestire il port forwarding. Pero' leggo dai settaggi che l'ip Pubblico rimane a pagamento. Posso pero' gratuitamente gestire il port forwarding. Ma quindi cosa e' successo? Perche' ho l'opzione IP pubblico a pagamento? L'ip pubblico ce l'ho o no? E' la stessa cosa che accade per i nuovi contratti? Sicuramente ora ho un modem/router, sul quale posso configurare e gestire piu' dispositivi (prima solo 3 e parzialmente).
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Ho trattato positivamente |
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#4 |
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Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
Messaggi: 203
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Mi viene da chiedermi se questo modo di agire sia acconsentito dalla normativa vigente ! non mi pare corretto che per risolvere un problema uno si deve iscrivere a Twitter o Facebook anche perchè poi vorrei vedere quanto sono tutelati i vostri dati personali visto che se il nostro amico è stato chiamato a casa come minimo gli avrà detto o il numero di telefono o la mail
Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa l AGCOM |
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
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Quote:
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La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Ultima modifica di Coyote74 : 18-10-2012 alle 13:35. |
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
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Quote:
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La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Messaggi: 1913
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Aggiungo che su Pisa, stanno portando avanti (credo prima citta' d'Italia o quasi..) la nuova tecnologia a 100 mega (su rame se ho capito bene). Pare che entro breve potremo gia' usufruire dei servizi...
Vedremo!!!
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Ho trattato positivamente |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Messaggi: 1653
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Ora provo... ultimo tentativo, poi disdico.
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Messaggi: 1913
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Tieni conto che da quando ho mandato il fax a quando mi e' arrivato l'sms per modem in spedizione, sono passati circa 20 giorni. Altri 6/7 per l'arrivo del modem. In tutto direi un mesetto (infatti non ci speravo piu').
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Ho trattato positivamente |
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li sono costreti a salvarsi la faccia








