Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2012, 12:25   #1
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Iscritto dal: Oct 2010
Aiuto e Dubbio se passare a GTX680!!!

Salve a tutti, chiedo un aiuto e un consiglio se passare alla gtx680 oppure rimanere con la mia 580 gigabyte windforce da 1,5gb...Il passaggio vale la candela?Nel senso c'è cosi tanta differenza (visto che devo spenderci un pò di soldi) e si nota oppure conviene tenermi la 580 e magari se proprio devo occarla un pò per guadagnare qualche frame?? E poi se faccio il passagio cambia molto dalla versione 2/4gb??
Il pc è composto da 2600k@4.4 p8p67evo 8gb vengeance 1866 ssd corsair e un ax750...ah gioco a 1920*1080 e alle volte in 3D soprattutto le campagne di crysis e bf3...monitor asus vg236h
Grazie a tutti per i consigli...
Driver_x_404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 13:08   #2
Mhenlo
Senior Member

L'Avatar di Mhenlo

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Driver_x_404 Guarda i messaggi
Salve a tutti, chiedo un aiuto e un consiglio se passare alla gtx680 oppure rimanere con la mia 580 gigabyte windforce da 1,5gb...Il passaggio vale la candela?Nel senso c'è cosi tanta differenza (visto che devo spenderci un pò di soldi) e si nota oppure conviene tenermi la 580 e magari se proprio devo occarla un pò per guadagnare qualche frame?? E poi se faccio il passagio cambia molto dalla versione 2/4gb??
Il pc è composto da 2600k@4.4 p8p67evo 8gb vengeance 1866 ssd corsair e un ax750...ah gioco a 1920*1080 e alle volte in 3D soprattutto le campagne di crysis e bf3...monitor asus vg236h
Se ci giochi in 3D forse, dico forse, ne vale la pena.
In caso contrario no, non ne vale la pena.

Tutto questo secondo me
Processore: Intel i5 2500K 3.30Ghz@4.20GHz // Dissipatore: Alpenfohn Brocken // Scheda madre: Asrock Z68 Extreme3 Gen3 // Scheda Video: XFX RX480 GTR 8GB // Alimentatore: EVGA SuperNOVA G2 550W // RAM: 2x4GB DDR3 1600Mhz G.skill Ripjaws-X CL9 1.5V // SSD: Samsung 850 PRO 512GB // Hard Disk: RAID 0 2x samsung f3 500Gb // Case: Haf 912 plus // Monitor: Dell UltraSharp U2312HM da 23"// Foto: 1, 2
Mhenlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 13:11   #3
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
In qualsiasi caso, se vuoi davvero fare il passo:

1. Lascia perdere la 680 e stai sulla 670. Perchè spendere soldi in più per nulla?

2. Resta su versioni (670) con 4GB, questo soprattutto in ottica futura.

3. Se vuoi/puoi prendere in considerazione anche AMD, oggi la scelta ideale sarebbe la 7970 Ghz Edition, visto che si trova sui 390 Euro ed è la più performante singola GPU sul mercato.
Old 12-10-2012, 13:15   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Che combinazione...
Mi sono posto gli stessi dubbi poco fa...

Ti dico a quali conclusioni sono arrivato:

Io ho venduto la 580 solamente per il fatto che sono riuscito a piazzarla a 250 euro altrimenti l'avrei tenuta, perchè la spesa necessaria per cambiarla non sarebbe stata per nulla conveniente.

Avendola venduta, mi si è ovviamente posto il dilemma di cosa comprare tra 670 e 680, in quanto tra le due vi sono almeno 90 euro di differenza....

Io gioco solo ( e poco ) a BF3, ho cercato i grafici relativi alle due schede di cui sopra, ed ho visto che mediamente, ci saranno 3 fps in più con la 680...
se lo rappresentiamo in percentuale è un aumento del 5% spendendo il 25% (circa) in più e non mi pare una cosa conveniente !

Quindi la prossima settimana ordinerò una 670 !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 13:32   #5
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Che la radeon si performante non c'è dubbio ma sono fedele alla verde e dopo il passaggio mi sono trovato davvero benissimo e poi con 3d nvidia lo posso sfruttare al meglio solo per quello...il dubbio tutto li stava se il passaggio vale quei 200 super giù euro da spenderci vendendo anche la mia o tenermi la mia e magari passarci poi più in la nel tempo...ma se la differenza è poca bho non forse rimango alla 580...
Dai grafici dei test mi aveva impressionato come scheda la 680 e ho visto che era possibile giocare con tutti i set ultra a bf3...cosa che adesso non mi è possibile...
Avrei fatto il passaggio anche in ottica di giochi futuri tipo gta V e crysis3, fry cry3 tutti giochi che comunque non sono dei più leggeri...
Old 12-10-2012, 13:54   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Che la radeon si performante non c'è dubbio ma sono fedele alla verde e dopo il passaggio mi sono trovato davvero benissimo e poi con 3d nvidia lo posso sfruttare al meglio solo per quello...il dubbio tutto li stava se il passaggio vale quei 200 super giù euro da spenderci vendendo anche la mia o tenermi la mia e magari passarci poi più in la nel tempo...ma se la differenza è poca bho non forse rimango alla 580...
Dai grafici dei test mi aveva impressionato come scheda la 680 e ho visto che era possibile giocare con tutti i set ultra a bf3...cosa che adesso non mi è possibile...
Avrei fatto il passaggio anche in ottica di giochi futuri tipo gta V e crysis3, fry cry3 tutti giochi che comunque non sono dei più leggeri...
Se ci devi mettere 200 euro, non ne vale la pena...
Cloccala per bene, la mia andava a 930 mhz e mi teneva i settaggi ultra
Old 12-10-2012, 15:04   #7
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Ho capito via devo imparare ad occarla per bene...e poi fare il cambio piu in la...almeno che non trovi qualcuno disposto a comprarla a 250 a quel punto avrei molti dubbi se tenerla o no...grazie!!!!!
Old 12-10-2012, 15:32   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Esattamente !

Prova a mettere un annuncio su subito punto it io l'ho venduta li...
Old 12-10-2012, 16:52   #9
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Prima guardo un pò a quanto posso trovare delle 680usate cosi magari diminuisco anche il conguaglio cash...vediamo un pò...
Old 12-10-2012, 18:00   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Prima guardo un pò a quanto posso trovare delle 680usate cosi magari diminuisco anche il conguaglio cash...vediamo un pò...
Io non mi fido a prenderla usata, se non è una persona di cui mi fidi ciecamente...

Ho paura che la vendano perchè si sono accorti che ha piccoli difetti e/o che non sale in frequenza.
Old 12-10-2012, 23:12   #11
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

anche io sono un pò dubbioso mi sembra troppo presto per rivenderla subito...più che altro a cosa passi 690???mmm...vedrò un pò cosa mi capita e ovviamente deciderò
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian