|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Installare win7x64 in un disco da 3Tb
Salve avrei bisogno di una guida per impostare correttamente i vari parametri necessari all'installazione di win7x64 in un unico disco di sistema da 3Tb
Componenti in dotazione: Asrock B75M-DGS / Seagate ST3000VX000 Procedura ipotizzata: Formattare il disco tramite seatools for dos premere canc all'avvio per entrare nell' uefi set up impostare efi compatible rom in pci rom priority in boot menu impostare uefi:xxx in boot option #1 in boot menu (tuttavia fra le opzioni del boot option #1 trovo soltanto ahci:stxxx/ahci:dvdxxx/disabled)??? avviare da dvd-ram procedere con l'installazione di win7 fino alla schermata dei dischi disponibili premere shift+f10 per entrare nel command prompt digitare diskpart digitare list disk per vedere il nr. x del disco digitare select disk x digitare clean digitare convert gpt digitare create partition efi size=102 digitare create partition msr size=32 digitare create partition primary digitare format fs=ntfs label="Operating System" digitare assign letter=C digitare exit cliccare refresh nella schermata dei drive disponibili dove dovrebbero apparire le seguenti tre partizioni una partizione di sistema da 100 Mb una partizione nascosta perché il set up avrà inizializzato il disco in GPT una partizione normale su cui installare windows avviare finalmente l'installazione di win7 attendo conferme o precisazioni grazie Ultima modifica di peppe313 : 13-10-2012 alle 19:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessun espertone mi aiuta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Attendo con fiducia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Salve non sono ancora riuscito a usufruire dei 3Tb del disco
Dopo aver eseguito tutta la procedura sopra descritta da linea di comando sono tornato nel set up di win7x64 ho refreshato i dischi disponibili e sono uscite fuori tre partizioni come previsto ma quando ho cercato di installare win7x64 sulla partizione primaria il comando di installazione non era disponibile e si vedeva un avviso col triangolo giallo che avvisava dell'impossibilità di installare windows sul disco proprio perché era formattato in gpt ora non ci sto capendo più niente perché prima mi avevano detto che win7x64 non mi rilevava i 3Tb perché il disco non era inizializzato in gpt poi quando riesco a metterlo in gpt con quella procedura da linea di comando rientrando nel set up mi si dice che windows non può procedere con l'installazione proprio perché il disco è in gpt qualcuno può aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.