|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Problema PC
Salve a tutti,
ultimamente ho un problema con il mio portatile, ossia, si accende solo con l'ultima configurazione valida nota, e, anche quando lo accendo in questo modo mi da non pochi problemi; è lento all'avvio, e a volte si blocca, soprattutto quando non lo utilizzo per qualche minuto, mentre quando lo utilizzo non mi da quasi nessun problema di rallentamento. Ho provato di tutto, utility, pulizia del registro, scansione virus e spyware e defrag, ma niente. Cosa posso fare? Preciso che non posso ne formattare ne ripristinare, in quanto non ho il cd di installazione di Windows 7, e non vorrei doverlo portare in assistenza, se non come ultima spiaggia.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per iniziare controlla lo stato dell'HD con CrystalDiskInfo.
Per ripristinare il pc dovressti avere la solita utility di recovery oem, in pratica la formattazione puoi lanciarla all'avvio del pc tramite tastiera, la combinazioni di tasti dipende dalla marca pc. Inoltre dovresti avere la possibilità di masterizzare l'immagine di fabbrica si cd sempre con l'utility integrata oem |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Lo stato disco è buono, l'ho anche cambiato pochi mesi fa.. Il ripristino purtroppo non mi è possibile farlo, non mi resta altro che portarlo in assistenza allora? Grazie per la risposta, comunque...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Perché Windows 7 non era il sistema di partenza del mio portatile, era Windows Vista, ho fatto l'aggiornamento in seguito...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
1. Hai qualche punto di ripristino?
2. Se esegui l'avvio normale che succede?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.