|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
PC assemblato non parte!
Salve a tutti, oggi ho montato il mio nuovo pc ma,finito di montare, non trasmette nessun segnale alla tv. Le ventole partono, mentre la ventola della scheda video (GIGABYTE hd 7770) non va; l' hard disk emette 3/4 bip e poi non gira più, in più non so dove collegare il connettore per l'attacco cuffia/mic frontale.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
-ad esempio il connettore 24pin per la mobo -quello da 8pin per la cpu -quello pci-express da 6pin nellala vga qual'è la tua configurazione completa? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
La configurazione è questa:
-sheda madre asrock B75M-GL -scheda video gigabyte ati radeon hd 7770 -RAM DDR3 corsair vengeance blue 2x2 GB -hard disk seagate 500 GB -alimentatore rasurbo BP-XII550 Il connettore 20+4 l'ho collegato, mentre quello da 8 non c'è, c'è uno da 4 (12V) che non riesco a collegare perchè non ci arriva il filo dall'alimentatore; l'alimentazione alla scheda video l'ho collegata (connettore 6 pin, e nella scatola ho trovato l'adattore) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ho risolto l'avvio, ma ora ho un altro problema: il bios non mi riconosce l'hard disk o perlomeno ne riconosce uno da 4,1 GB come risolvo?
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Quote:
hai collegato l'hdd con il cavo sata Dati, nella porta SATA3_0 (grigia) della mobo? |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Si ho collegato sia l'alimentazione all'hdd sia il sata, la cosa strana e che appena avvio il pc l'hard disk fa 4/5 letteure rapide tipo dei bip prolungati e poi si sente che il disco si ferma
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Sei sicuro che l'hd funzioni? È nuovo o c'è installato qualcosa? Prova a cambiare la porta sata a cui è collegato
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
L'hard disk è nuovo, ho provato a cambiare porta ma è lo stesso
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.