|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Compatibilità HDD
Salve ragazzi!
Il pc a cui mi riferisco è l'HP Pavillon DV5 1033el che ho acquistato nel novembre del 2008. Credo proprio di aver rotto l'HDD.... a volte lo riconosce, altre no. Certe volte si riavvia di colpo il pc.... Adesso, quale scegliere? Avevo in mene di montare un SSD da 256GB ma: 1) sarà compatibile con l'MB del mio Notebook? 2) Ne vale realmente la pena? (il mio pc ha un ottimo processore) Dove posso trovare una scheda tecnica dettagliata sul mio pc? on-line trovo solo le caratteristiche "commerciali". Grazie per l'attenzione. Savatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
ciao
comprati un "250 GB SATA 5400 rpm" perfettamente compatibile con il tuo pc ... lo trovi in rete a 50 € nuovo ( sul famoso sito di aste )
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
scusa
Quote:
scusa ..mio errore di inserimento .. scusa ancora .. ciao
![]() |
![]() |
#5 | ||
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Una volta entrato, nella zona relativa alle impostazioni harddisk sata, dovresti vedere quale controller è attivo/supportato. Se il controller è su AHCI la motherboard ha il pieno supporto per gli ssd se invece c' è IDE puoi usare solo in parte le loro funzionalità. Quote:
![]() 1) Puoi abbassare la guardia nel preoccuparti di eventuali urti che danneggino il notebook/hard disk 2) La batteria guadagna in durata (i dischi ssd consumano meno di dischi meccanici) 3) Velocità dei dischi ssd decisamente superiori di molto rispetto ai dischi meccanici con tempi di accesso inferiori al 1 ms (spesso anche di 0,1 ms) 4) Non scalda (le ginocchia/cosce ringraziano ![]() Ultima modifica di Nessunowin32 : 12-10-2012 alle 11:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie 1000!!!
Vado subito a controllare!!! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.