Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2012, 01:29   #1
inseedious
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
L'enorme paradosso di Tiscali Gaming

Attivo una Tiscali Tutto Incluso 20 mega Gaming a 45 euro al mese con chiamate illimitate incluse (unica offerta gaming...)e mi arriva... un Thomson tg784n (informatevi su come si comporta questo modem router con il gaming online )!!!
Ho dovuto risolvere comprando un ottimo Netgear dgn3500.
Nulla da dire sulla connessione: anche se, per annullare le disconnessioni, ho dovuto chiedere un downgrade al profilo 10 mega (perdendo solo 2 mega di portante...), il ping è ottimo (8 ms vs server locali e 14-20 ms vs maya) e si gioca alla grande.
Ma, dovendo usare un modem router di mia proprietà per avere una connessione "gaming", rinuncio al voip (fetta grossa del canone mensile).
E' inconcepibile che un'offerta gaming preveda un simile apparecchio!! Ma un minimo di serietà ogni tanto?! Non penso che, soprattutto per creare un'offerta gaming, non abbiano esperti in materia...
Cosa mi consigliate di fare? Minacciare disdetta, visto che ho 10 mega su 20 promessi e per colpa loro sono costretto a rinunciare al voip? Ci sono dei consigli da seguire per riuscire a scendere a compromessi? Infine, pensate che potrei riuscire a farmi escludere dalla bolletta il costo del voip?
Premetto che non posso realmente cambiare ISP, sia perchè, purtroppo, non sono coperto dalla fibra ottica anche se abito in Milano centro e Tiscali è l'unica alternativa valida nella mia zona, sia perchè sono a Milano come studente e non posso permettermi mesi senza internet per portabilità varie.
Vi ringrazio in anticipo. Buona notte.

Ultima modifica di inseedious : 09-10-2012 alle 01:35.
inseedious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 07:55   #2
Luca1980
Senior Member

L'Avatar di Luca1980

Iscritto dal: Jul 2002
45 euro al mese senza le telefonate è veramente eccessivo.
Io ho i tuoi stessi ping con Fastweb Joy e pago 27 euro al mese (per ora 19) + IVA.
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 09:30   #3
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
io ho stesso ping tuo 9 ms con infostrada profilo 20 mega. aggancio sui 11 mbit vista la distanza da centrale e pago poco 32 euro emse con telefonate illimitate e 30 min di chiamate verso tutti i cell al mese.... valuta infostrada.... strano che non sei coperto da fibra... milano e' la citta' piu' cablata...
Old 09-10-2012, 09:37   #4
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Il problema di Tiscali è che se non sono disponibili le risorse in centrale ti offre la fonia in voip (e di conseguenza ti tocca il thomson) e non in pots (caso in cui invece potresti usare il modem router che ti pare).

Come ti hanno detto infostrada (se sei in ull) potrebbe essere un'ottima alternativa per tenere il ping basso e avere prezzi competitivi (anche se l'instradamento sui server esteri pare non sia dei migliori).

So che il thomson non è un gran router....ma per risolvere non potresti provare mettendolo in bridge e collegandogli un altro router (vero) a cascata? Magari così manterresti la fonia in voip e avresti un router serio a gestirti la connessione...
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 13:53   #5
inseedious
Member

Grazie per le risposte.
Tiscali, come ho già detto, è purtroppo l'unica possibilità per avere ping basso... fuori al portone ci sono i tombini di Metroweb (ovvero l'impresa che ha camblato Milano in fibra), ma nel mio palazzo non ci sono "centraline" interne, ma siamo collegati all'armadio in strada, quindi niente catalyst . Per quanto riguarda gli altri operatori, sono wholesale con tutti (persino con Fastweb!), mentre Telecom paradossalmente mi offre un profilo ADSL1.
Potrei seguire il vostro consiglio di mettere il Thomson in modalità solo bridge, ma ho paura che per fare ciò debba moddarlo completamente, perchè, vi ripeto, è completamente blindato!
Old 09-10-2012, 15:51   #6
Luca1980
Senior Member

L'Avatar di Luca1980

Che problemi ti dà nel gaming online?
Old 09-10-2012, 15:56   #7
inseedious
Member

Mi dà nat ristretto anche aprendo le porte, l'upnp non funziona, la dmz non funziona, a detta di tutti è impossibile risolvere questi problemi, che sono difetti di fabbrica e/o imposti da tiscali come sicurezza. So smanettare e moddare i modem, ma questo thomson, oltre che osceno, perde il voip se viene moddato.
Col netgear moddato invece, gioco molto bene (il massimo delle tacche fisse in quasi tutti i giochi, compresi i vari call of duty), molto spesso sono host.
Old 09-10-2012, 19:29   #8
.breath
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
ragazzi mi dispaice per il gaming ora che ngi è morta e pensa solo ad eolo gli unici a dare un prodotto serio sono questi di olimontel !

sono un piccolo provider come ngi ma specializzati in voip e adsl professionali, io ho fatto delle migrazioni ad olimontel di adsl tiscali e telecom e ti assicuro che ho trovato la mia pace.

anche e sopratutto perchè il servizio clienti è serio e sanno cosa fare, mentre tisacli e telecom parli con gente che deve rispondere con frasi fatte !
.breath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 08:09   #9
Luca1980
Senior Member

L'Avatar di Luca1980

TU hai fatto delle migrazioni, quindi lavori per loro?
E' regolare che un utente sponsorizzi un provider sostenendo che "NGI è morta per il gaming"?
Old 11-10-2012, 23:10   #10
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
penso che cono sono si riferisse ad essi, anche perchè olimontel mi sembra la piccola impresa
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 00:10   #11
.breath
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Luca1980 Guarda i messaggi
TU hai fatto delle migrazioni, quindi lavori per loro?
E' regolare che un utente sponsorizzi un provider sostenendo che "NGI è morta per il gaming"?

amici io uso come cavie amici, clienti e poi me stesso, il servizio olimontel mi ha dato un ottimo feedback e lo consiglio.

Così come tu puoi consigliare NGI o altro, se poi la mia opinione ti offende è una altra storia ! ma io parlo di adsl e non volgio offendere nessuno !

Non è un mistero che ngi ora sviluppi i prodotti wireless e non investa in questi servizi ! che di sicuro rendono molto di meno !

olimontel è un provider business veramente interessante, che poi una adsl per situazioni business e voip la si usi per il gaming capisco che ci siano adsl molto + economiche ma rispetto a 40e di tiscali non c'è paragone, ed io tiscali fino a pochi anni fa ne andavo fiero ! ed anche che tiscali non navighi nell'oro è un mistero !
.breath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian