|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Gestione percentuale linea tra utenze
Buonasera non so se da titolo si puo intuire la mia richiesta, mi spiego meglio.
Ho una lineaadsl tra un po' di giorni dovrei passare a fastweb ADSL. Di solito via wifi si collegano automaticamente un Iphone un iPad un pc e un xbox. Io vorrei sapere se c'è un modo per gestire la linea tra le varie utenze. Ad esempio fare in modo che l xbox usi il 50% della linea il pc il 30% e il resto le varie utenze. Esiste un router Apposta o tramite Windows... Spero di avere qualche risposta. Grazie Alessandro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Devi cercare router che abbiano funzione di traffic shaping, o QoS, o limiter. Dipende un po' da come la implementa il costruttore.....Ti consiglio di guardare qualche modello che dichiari tali funzioni a livello di datasheet, scarichi il manuale, e vedi sul manuale se effettivamente "quella" funzione è implementata nel modo che ti interessa.
So che pfSense lo fa di sicuro, ma forse andiamo un po' sul complicato.... comunque lo fanno anche tanti router commerciali già "pronti". Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao ho un sitecom ed ha la funzione qos. Ma nn riesco a capire come impostare il tutto...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao,
come ti dicevo devi scaricare (se non l'hai già) il manuale di QUEL modello e leggere cosa ci sarebbe da fare per configurare il dos. Ogni produttore ha un suo concetto di qos (diciamo così.... Ammesso sia implementato dal tuo router, penso proprio che la tua necessità sarebbe illustrata sul manuale con un esempio visto che è proprio il caso "tipico" voluto da tanti utenti. Quindi se sul manuale non lo trovi come esempio, secondo me non c'è la funzione..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.