Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2012, 00:21   #1
quaddista
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
compatibbilità ram

ragazzi ciaoo, finalmente il mio computer è tornato a casa dopo tanto tempo e scopro che ho un banco di ram difettoso, io avevo 4 banchi di ram da 4gb ddr2, ora uno se ne andato e volevo chiedervi se posso montarne uno da 2 gb di un altra marca e quindi avere 5gb diram sul pc. secondo voi potrei avere dei prblemi? xk con 3 gb non riesco a giocare e questo pc mi deve durare fino a aprile perchè poi lo cambio... cosa mi consigliate? no mi va di spendere tanti soldi quindi mi farò prestare o comprero una bacchetta da qualche amico che la tiene buttata... vi ringrazzio in anticipo a chi risponderà
quaddista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 22:42   #2
quaddista
Senior Member

nessuno mi aiuta
Old 09-10-2012, 23:38   #3
zugno88
Senior Member

L'Avatar di zugno88

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ivrea
Tu hai 4 banchi da 1gb l'uno, giusto? Uno di questi si è rotto e vorresti metterne uno da 2gb? Scusa se te lo chiedo ma non sono riuscito a capire bene quello che hai scritto.

Che modello di scheda madre hai? Dal modello, cercando sul sito del produttore, puoi sapere se la tua scheda madre supporta o meno banchi da 2gb di ram.

Hai un sistema operativo a 64 bit, vero?

trattative
zugno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 18:51   #4
quaddista
Senior Member

inanzi tutto voglio ringrazirti e scusarmi poichè non sono stato molto chiaro io litigo spesso con litaliano xD .. comunque ho una p5kc e si ho 4 banchi da 1gb l uno.. e volevo accoppiare insieme a uno da 1gb uno da 2..
Old 10-10-2012, 21:31   #5
zugno88
Senior Member

L'Avatar di zugno88

Allora, se la tua scheda madre è questa puoi montare banchi di ram ddr2 da massimo 2gb l'uno per ogni slot. Quindi si, in via teorica puoi montare un banco da 2gb, sempre che la ram che vuoi prendere non abbia problemi di compatibilità con la tua scheda madre. Ovvimente perderai il dual channel su quel canale.

Per sapere se ci sono problemi di compatibilità puoi cercare un pò su internet e cmq di solito le ram di marche conosciute e non per overclock non ti danno problemi di compatibilità.

trattative
Old 10-10-2012, 23:46   #6
quaddista
Senior Member

va bene grz comunqua ancora non so che ram è perchè me la devono regalare.. poichè non lo voluta comprare visto che a aprile appena esce haswel mifaccio il computer nuove tenendo solo la mia gtx 670 e ali un ultima domanda!! perdendo i dual channel quando perdo in prestazioni ?
Old 11-10-2012, 00:43   #7
zugno88
Senior Member

L'Avatar di zugno88

Non saprei quanto perderesti, per quello ti conviene cercare su internet o aspettare qualcuno più esperto

trattative
Old 11-10-2012, 00:46   #8
quaddista
Senior Member

va bene grz di sicuro però andrà melgio con 5 k con 3 XD
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Fire TV Stick 4K Select a prezzo da urlo...
IBM presenta i nuovi processori quantist...
Amazon Haul esplode di sconti: con l'off...
Dacia Sandriders, incontro con piloti e ...
Quanto costerà la Steam Machine? ...
QNAP TS-h1655XeU-RP: filesystem ZFS e co...
Etica e software libero protagonisti a S...
Il reattore che ricarica le batterie sca...
AMD FSR Redstone: la nuova tecnologia ba...
Meta Quest 3S a un prezzo senza preceden...
Rischio per gli SSD? I driver chipset AM...
Quanto sono 'woke' le intelligenze artif...
Rockstar rilancia Red Dead Redemption su...
Blue Origin centra l'obiettivo: New Glen...
Regali di Natale spendendo poco con il B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian