|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Nvidia GTX 680 costu v.s. Radeon HD 7970 costum
Premessa, posso scegliere solo tra queste due, non proponete altri modelli, o marche:
La GTX 680 (2GB di vram) è una costum in versione Top/Lightning overcloccata di fabbricca, prezzo circa 500€ La Radeon HD 7970 è una costum, non overcloccata di fabbrica, gira quaindi a 925mhz, e pur essendo una costum non ha una qualità di raffredamento paragonabile alla Asus, seppur migliore di una reference, ma in compenso essendo una 7970 ha 3GB di vram, è costa circa 140€ in meno, ma il prezzo non è un fattore rilevante in quanto ho un credito di un ordine annullato, e posso predere si l'una o l'altra Quello che voglio cpaire, è se è meglio avere la maggiore potenza/prestazioni nei giochi, sopratutto quelli recenti, tutte le feature esclusive Nvidia per i giochi, che migliornao l'impatto visivo, qualità e più leggera getsione delle trasparenze, con meno perdita di frame/parformance rispetto a Radeon, migliori prestazioni nella Tasselattion, con Battlefield un 30% di perfomace in più a 1080p, e lo PhysX gestito bene dalla GPU, cosa inapplicabile su Radeon, oppure con uno Skyrim a 1920 x 1080p con ENB di Gionight, altri effetti, superfici, texture in HD, e mod varie per i personaggi, etc.. i 2GB della GTX 680 potrebbero non bastare a manetenre tutto stabile, e senza crash, da rendere una scelta migliore la Powercolo HD 7970 costum non overcloccata di fabbrica..? il processore a cui abbinerei una delle due schede è un i7 Ivy-Bridge, su Mobo Asus Z77 Deluxe o WS, e 4 moduli di memoria per un totale di 16GB di ram Corsair CL8; ho bisogno del vostro immediato parere/esperienza in materia su quale delle due schede è la scelta migliore ? Ultima modifica di Iuki : 09-10-2012 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Allora il mio consiglio e di prenderti una 7970 ghz edition vapor x.
saresti comunque a 100 euro in meno della 680. Come prestazioni la 7970 e uguale se non meglio. Io le feature tipo phisyx non le prendo neanche in considerazionr, ho avuto una 570 ma usato una volta Ps senza contare che la 7970 ha 3 gb che in futuro faranno sempre comodo
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Ultima modifica di Iuki : 08-10-2012 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.