|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
RMA Alimentatore Corsair e spedizione in Olanda
Salve a tutti,
Non so se sia la sezione giusta, in quanto non ce n'è una specifica per problemi di questo tipo; eventualmente chiedo ai mod di spostare nella sezione più adatta. Dopo quasi tre anni di servizio (comprato il 13 gennaio 2010) un mio alimentatore Corsair TX750 ha smesso di funzionare. A differenza di altri psu che ho già sostituito in garanzia, non è "esploso" con fiammata, ma semplicemente non riesce a far bootare il pc (neanche il primo beep all'accensione). Le ventole continuano a girare ma il monitor, tastiera e mouse non danno il minimo segno di vita. La cosa che mi ha fatto pensare che sia l'alimentatore, è la fortissima puzza di bruciato che si sente (proprio in corrispondenza della griglia di aereazione dell'alimentatore) dopo anche solo 5-10 secondi che ho avviato il pc. Ho inviato la richiesta RMA, e a quanto ho capito devo spedirlo alla Corsair in Olanda.. Le spese di spedizione sono quindi solo a carico mio? E soprattutto, non mi verranno rimborsate? Ho visto che il prezzo per la spedizione è piuttosto alto (sui 30 euro, considerando il peso di un alimentatore). Qualcuno che si è già trovato a dover usare il servizio RMA di Corsair, può consigliarmi qualche spedizione più economica? Grazie in anticipo,
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Quote:
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
(triste) AGGIORNAMENTO:
Per scrupolo, ho provato a installare l'alimentatore su un altro pc: funziona perfettamente. Ciò vuol dire che non è lui il problema, o sbaglio? Cosa può esserci che non va allora? Ho provato scollegando tutte le periferiche, e collegando solo l'ATX a 24 pin della mobo + il connettore aggiuntivo a 8pin, e continua a non andare. Anzi, adesso appena lo accendo parte un forte fischio che non riesco a capire se proviene dall'alimentatore (probabile) o da qualche altro componente. Potrebbe essere la scheda madre in corto? Il pc è questo:
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non ci posso credere.
Ho fatto diverse prove incrociate, con altri alimentatori, e il problema a quanto pare NON è l'alimentatore. Ma, meraviglia delle meraviglie, la puzza di bruciato non proviene dall'alimentatore come pensavo, ma dal processore! A questo punto, credo sia meglio chiudere questo thread, e aprirne un altro nell'altra sezione.
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.