Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2012, 16:55   #1
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
prelevo e cambio valuta in Argentina - Aiuto e consigli

Ciao a tutti,
a breve dovrei andare per lavoro in Argentina (Buenos Aires).
Con la mia carta di credito non è possibile prelevare contanti, mi consigliate soluzioni?
Ho visto che ci sarebbe una carta ricaricabile delle Poste del circuito Cirrus che premetterebbe il prelievo dai POS in Argentina anche se costerebbe 3 euro a prelievo.
In caso di cambio valuta euro/pesos conviene cambiarli in Italia o in Argentina? All'aereporto di BA ci sono uffici di cambio? Quanto prendono eventualmente di commissione?
Altrimenti dovrei partire di qua con i contanti, non so quanto possa essere consigliabile farlo, non ho idea di come sia la situazione furti/rapine lì.

grazie
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 23:38   #2
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da storr Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
a breve dovrei andare per lavoro in Argentina (Buenos Aires).
Con la mia carta di credito non è possibile prelevare contanti, mi consigliate soluzioni?
Ho visto che ci sarebbe una carta ricaricabile delle Poste del circuito Cirrus che premetterebbe il prelievo dai POS in Argentina anche se costerebbe 3 euro a prelievo.
In caso di cambio valuta euro/pesos conviene cambiarli in Italia o in Argentina? All'aereporto di BA ci sono uffici di cambio? Quanto prendono eventualmente di commissione?
Altrimenti dovrei partire di qua con i contanti, non so quanto possa essere consigliabile farlo, non ho idea di come sia la situazione furti/rapine lì.

grazie
...veramente con tutti i bancomat sia delle poste che delle banche prelevi in argentina mica serve la carta di credito... ci sono stato mesi... fai il prelievo direttamente da la...

la situazione furti-rapine non è come si pensa stile film
ce qualche ladruncolo vicino alla stazione degli autobus e nei quartieri pericolosi sono appunto pericolosi...
non aspettarti il far west...

ps a buenos aires vai a mangiare il gelato da "abuela goye" una catena di gelaterie epica!
Old 08-10-2012, 10:39   #3
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao Donagh
ti ringrazio per le risposte ma non ho ben capito se posso prelevare con un qualsiasi bancomat (considera che il mio bancomat non è del circuito cirrus) o serve appunto un bancomat legato a un qualche circuito internazionale.

grazie
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 11:14   #4
photoliam
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da storr Guarda i messaggi
Ciao Donagh
ti ringrazio per le risposte ma non ho ben capito se posso prelevare con un qualsiasi bancomat (considera che il mio bancomat non è del circuito cirrus) o serve appunto un bancomat legato a un qualche circuito internazionale.

grazie
Va bene qualsiasi bancomat abbia un circuito internazionale, che sia cirrus/maestro, visa electron o vpay.
Se non c'è nessuno di questi loghi, qualsiasi banca (o posta) ha la sua prepagata valida anche all'estero, sia per prelevare che per pagare. basta sceglierne una
photoliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 17:11   #5
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Io per sicurezza farei anche una carta di credito, tanto per star tranquilli. In 20 giorni te la fanno
Old 09-10-2012, 14:24   #6
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
Io per sicurezza farei anche una carta di credito, tanto per star tranquilli. In 20 giorni te la fanno
be una carta prepagata della banca connessa al conto
cosi online se ti serve la carichi...

la visa vi dirò l ho usata solo per i noleggi online di auto e i biglietti di aereo
solo su una sperduta isola del belize ho dovuto usarla per prelevare perche il ciruito master.maestro li non cera...
ricordarsi il belize (non è facile prelevare con maestro)

per tutto il resto dell'america tutto ok

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Ripetitori Wi-Fi AVM FRITZ! in sconto su...
Diablo Immortal compie 3 anni: ecco come...
Oggi tante offerte sulle PlayStation 5: ...
OPPO AI Livephoto: l'intelligenza a...
Le auto elettriche rilasciano pochissima...
Microsoft rilascia il terzo aggiornament...
Buone notizie per la smart home: tado&de...
iPad Pro con chip M4 e display XDR a 1.0...
Senua's Saga: Hellblade 2, in arrivo l'e...
Apple è record contro le frodi: 9...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP