|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
prelevo e cambio valuta in Argentina - Aiuto e consigli
Ciao a tutti,
a breve dovrei andare per lavoro in Argentina (Buenos Aires). Con la mia carta di credito non è possibile prelevare contanti, mi consigliate soluzioni? Ho visto che ci sarebbe una carta ricaricabile delle Poste del circuito Cirrus che premetterebbe il prelievo dai POS in Argentina anche se costerebbe 3 euro a prelievo. In caso di cambio valuta euro/pesos conviene cambiarli in Italia o in Argentina? All'aereporto di BA ci sono uffici di cambio? Quanto prendono eventualmente di commissione? Altrimenti dovrei partire di qua con i contanti, non so quanto possa essere consigliabile farlo, non ho idea di come sia la situazione furti/rapine lì. grazie
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
la situazione furti-rapine non è come si pensa stile film ce qualche ladruncolo vicino alla stazione degli autobus e nei quartieri pericolosi sono appunto pericolosi... non aspettarti il far west... ps a buenos aires vai a mangiare il gelato da "abuela goye" una catena di gelaterie epica! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao Donagh
ti ringrazio per le risposte ma non ho ben capito se posso prelevare con un qualsiasi bancomat (considera che il mio bancomat non è del circuito cirrus) o serve appunto un bancomat legato a un qualche circuito internazionale. grazie
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Se non c'è nessuno di questi loghi, qualsiasi banca (o posta) ha la sua prepagata valida anche all'estero, sia per prelevare che per pagare. basta sceglierne una ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io per sicurezza farei anche una carta di credito, tanto per star tranquilli. In 20 giorni te la fanno
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
cosi online se ti serve la carichi... la visa vi dirò l ho usata solo per i noleggi online di auto e i biglietti di aereo solo su una sperduta isola del belize ho dovuto usarla per prelevare perche il ciruito master.maestro li non cera... ricordarsi il belize (non è facile prelevare con maestro) per tutto il resto dell'america tutto ok |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.