|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
[PHP] array richiama sempre ultima lettera
Salve,
stò cercando di creare un array che fa l'impaginazione alfabetica dalla a alla z, ma ho un problema, quando vado sulla pagina escono tutti i link delle lettere che posso scegliere, ma qualsiasi lettera clicco prende sempre l'ultima dell'array cioè la Z. Ecco lo script: Codice PHP:
Sembra funzionare solo ed esclusivamente con l'ultima lettera dell'array con qualsiasi lettera clicco. infatti ho provato a mettere come ultima lettera B ed esce infatti la B.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
la query
$queryalfabetica = 'Select num,title,visionato FROM film WHERE title like "' . $lettere . '%" ORDER BY title ASC'; contiene $lettere, ma hai già chiuso il foreach che scorre l'array foreach ($caratteri as $lettere) di conseguenza in quella query $lettere conterrà il valore dell'ultimo elemento dell'array |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si però se chiudo l'array alla fine
mi esce tutto dalla a alla z invece che solo la lettera che decido. Cioè avevo chiuso prima per il semplice motivo che dava tutte le lettere dalla A alla Z cliccabili e volevo fare in modo che quando cliccava una lettera vedeva con l'altra query solo quella determinata lettera. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
dovresti guardare come funziona il passaggio di parametri tramite GET se vuoi fare quello.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
il metodo GET lo messo stesso dove sta l'array,
però non capisco dove sia l'errore che comunque esce sempre la Z finale. Codice PHP:
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ah si risolto che stupido avevo dimenticato di mettere:
$queryalfabetica = 'Select num,title,visionato FROM film WHERE title like "' . $_GET["lettera"] . '%" ORDER BY title ASC'; il get nella query però ora c'è solo un ultima cosa che dovrei fare e non ho idee come farla. ora è dalla A alla Z e se vorrei mettere anche i numeri prima della A cioè vede tutti i numeri da 0-9 tutti insieme come potrei fare? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.