|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Programma di gestione internet tra più pc
Buongiorno ragazzi!
Vi raccontò in breve: a casa ho 2 fissi e 2 portatili in studio e 1 portatile in camera mia; nello studio tutti i pc sono collegati al modem via cavo LAN, mentre il portatile in camera mia è connesso ad internet tramite wireless. Ora il problema: mio fratello è sempre al suo pc fisso in studio che si guarda video su youtube o film in streaming e in questo modo satura tutta la banda internet, tanto che internet sul mio portatile in camera va talmente lento che è inutilizzabile. Non esiste che debba andare in studio ad attaccarmi con il cavo per sperare di andare più veloce, se ho preso un portatile e un modem wireless un motivo c'è! Premetto anche che internet a casa mia va uno schifo, mi sembra 130 kbit/s in download. Quindi quello che chiedevo è se fosse possibile limitare la connessione internet del pc di mio fratello, ad esempio a 50 kbit/s, in modo che io posso navigare con il mio portatile in modo decente; un mio amico mi ha detto che Windows non dovrebbe avere questo tipo di strumenti, ma forse ci sono dei programmi. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Ultima modifica di Fra_the_young_soldier89 : 07-10-2012 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se tuo fratello te lo permette potresti installare sul suo PC "NetLImiter" e configurarlo per fargli usare il 50% della banda disponibile.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.