|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Granducato di Campi Bisenzio, Firenze
|
GeForce GT 640 per svecchiare il pc?
Buonasera a tutti. Da anni sono un possessore di questo pc:
http://support.acer.com/acerpanam/de...M3640sp2.shtml Appena ho potuto ho tolto quasi subito sVista. ![]() Recentemente mi è partito 1 modulo di memoria e la scheda video (attualmente uso quella integrata), così mi guardavo a giro su che "toppe" metterci. Sui moduli di memoria non c'è molta scelta, sulla scheda video invece sì. Io non ho grosse pretese (guardo film bluray e qualche editing video ogni tanto e pensavo anche all'ideuzza del 3d) ma pensavo ad una gt 640 che si trova a 60€ circa. L'unica cosa che mi ha dato da pensare è che sul sito nVidia, nelle specifiche tecnice viene riportato che il requisito minimo di potenza del sistema è di 350w. Che vuol dire, che io avendo l'alimentatore classico da 250w non ce la posso montare? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ciao, se è richiesto il 350 e ha il 250 ovviamente nn lo puoi montare.
Quindi nel caso dovrai mettere in conto anche l'alim.....pensa se ne vale la pena spendere dei soldi su un pc cosi vecchio. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Roma
|
bhe. Cambia alimentatore. circa 35-40 euro. e prendi un 500w
+ scheda grafica nuova. 100 e te la cavi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Beh, un computer nuovo mi costa minimo 400€, se con 100€ me la cavo tanto vale mettere "toppe" a questo. L'unica cosa è che avrei sempre a che fare con le memorie DDR2 e un massimo di 4 giga. Poi da sempre ho computer desktop e non voglio portatili, ora nei negozi trovi ovunque 30 portatili e 2 miseri desktop...
![]() Boh...o aspetto W8 per vedere che roba è e mi prendo un pc con quello... La GT640 EVGA su chl è a 44€ (ma è possibile?), c'è anche la versione Asus con 2 giga di memoria... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Prima di valutare se cambiar pc io vedrei che processore hai almeno, che se è buono puoi tirare ancora avanti... dal link che hai inviato dice che può variare da pentium a core duo, e servirebbe il modello esatto.
![]() |
#6 |
Member
|
Intel Core 2 Quad Q6600 2,4 GHz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non male
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ho controllato e il processore è un fascia bassa (il primo della serie Core 2 Quad) di quasi 6 anni fà..ma per ora non mi ha dato problemi.
E ora su quale ali mi butto, e a chi potrei farlo montare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Se non sei pratico o trovi un amico che è disposto (che sia realmente capace) o cerca un negozietto dedicato dove assemblano/vendono PC. Lascia ovviamente perdere i centri commerciali.
Fatti fare però prima un preventivo, perchè ho sentito di quelle cose assurde.....
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq: 1) apri il case 2) stacca delicatamente tutti i cavi dell'alim che sono attaccati ai vari componenti (2 mobo, 1 x ogni hd e lettore dvd, nel caso 1 o 2 sulla scheda video a lato) 3) se l'alim è in alto al case, mettici sotto una mano per tenerlo 4)svita le 4 viti sul retro 5) sfila delicatamente l'alim 6) ripeti le operazioni al contrario per montare quello nuovo ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ma alimentatori atx o microatx?
Questo può andare? http://chl.it/articolo/coolermastere...49/133681.html Ce ne sono anche a 16€ ma non so se sono affidabili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Controlla anche che il case lo riesca ad ospitare, a volte quei pc preassemblati hanno componenti diversi fatti ad hoc, in ogni caso cerca, un alimentatore di marca,con una buona efficienza e un wattaggiomnon esageroato, il ad esempio per il mio utilizzo un lc power,non é un seasonic ma va bene lo stesso per il tuo caso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
l'alimentatore va bene
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cambiando alim risolve il problema e in più quando cambierà pc potra tenerselo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Non ci sto più a capir gnente
![]() ![]() ![]() Queste sono le specifiche tecniche della 640 http://www.nvidia.it/object/geforce-...l#pdpContent=2 Alimentazione e temperatura Temperatura massima 98 Consumo energetico 65 W Requisito minimo di potenza del sistema 350 W All'acquisto del pc era montata una GeForce 8600GS (che pare neanche esistere!) Ma in teoria non dovrebbe necessitare dell'attacco diretto all'ali se richiede 350w? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ciao, 350w è la potenza di tutto il sistema, non il consumo della scheda video.
La scheda in se cm diceva l'utente ilratman dovrebbe consumare circa 40w |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ciao, la 8600gs è una scheda distribuita solo dai partner OEM, ecco perchè pochi la conoscono. Ha un TDP di 43 watt, per cui teoricamente montandoci una scheda di eguali consumi non dovresti andare fuori specifica. A questo scopo puoi provare con la 640 o la 7750 (molto più veloce della 640), entrambe hanno lo stesso consumo ma di qualche watt (ma proprio di poco) superiore alla 8600gs. Schede davvero decenti con consumi inferiori non ci sono. Questi sono i fatti, poi devi scegliere tu.
![]() |
#19 |
Member
|
Ah ok, ora ho capito...io ho sempre avuto nVidia, le AMD non le conosco...
![]() Ma c'è un modo per vedere se l'attuale ali è sfruttato al massimo per il mio sistema? Per esempio se ho 250 ma il sistema sfrutta solo una percentuale della corrente erogata e posso aggiungerci qualcosina di più dispendioso senza comprare altro ali che quindi sarebbe inutile... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io dico solo che il mio sistema consuma al max 220w misurati a monte dell'alimentatore e la sola 5850 teoricamente consuma 150w...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.