|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Problemi wifi smartphone-access point
Ho da poco comprato il mio primo smartphone e purtroppo non riesco a sfruttare la rete wifi di casa mia.
Sono abbonato a fastweb e per ottenere una rete wireless ho collegato all'hag un access point (Netgear WG602). Non ho mai avuto problemi, sono riuscito a connettermi sempre sia con il computer fisso sia con i portatili. Quando invece provo con il cellulare la rete viene visualizzata, viene richiesto la password di protezione ma dopo non si riesce a collegare, non ottiene nemmeno l'IP. Il problema non è del mio cellulare, perché ho fatto delle prove e ad altre reti wireless si aggancia senza il minimo problema. Ho provato anche con un cellulare di un mio amico e anche in questo caso non c'era verso di collegarsi alla mia rete wifi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non è che sei limitato a 3 dispositivi collegati in contemporanea?
Ti ci voleva un router wifi e non un access-point. Sei ancora nella settimana dove puoi renderlo? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il limite dei 3 dispositivi non lo supero. Quando cerco di collegarmi con lo smartphone ho solo un computer collegato alla rete wifi.
Non posso renderlo...L'access point l'ho comprato 5 anni fa Avevo fatto delle ricerche e ho capito che mi servirebbe un router wifi, quello che vorrei capire è perché il mio ap accetta la connessione con il pc mentre con lo smartphone no...Non è che sia una limitazione di android? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Il limite dei 3 è complessivo sia in LAN che in WiFi, se non configurato con IP al di fuori del Range dei 3 IP consentiti, l'AP ne occupa 1.
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Il problema comunque continua ad esistere...Per quale motivo il mio smartphone android non si connette alla rete wifi |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Hai disabilitato il DHCP all'AP e configurato con IP dinamico o con i valori di IP di FastWEB?
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 08-10-2012 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque stamattina per cercare queste informazioni ho un po' pacioccato con l'AP. A me sembra di non aver toccato nulla della configurazione precedente, però adesso funziona tutto...mistero! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.