|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Problemi Oscuri Hp Compaq
Ciao a tutti ragazzi questo è il primo post su questo forum,se non brancolassi nel buio piu totale non vi avrei disturbato...ma ho cercato soluzioni web web e non ho trovato nessun riscontro...
Comunque lasciate che vi racconti questa strana storiella... Ho 3 pc portatili a casa (che non utilizzo sempre io ovviamente ![]() ![]() ![]() Vi spiego meglio: E' un pc che ha un problema di batteria vecchiotta ed ormai usurata che non tiene piu nessuna carica ecc ecc...sono costretto a tenerlo collegamento alla alimentazione elettrica,in quanto la carica dura una manciata di secondi...ed è capitato a volte di chiudere lo schermo(mettendo il pc automanticamente in standbay)ed a volte scordarmene scollegare la presa elettrica e questo naturalemente porta ad uno spegnimento scorretto della macchina.con il solito errore all''avvio ecc ecc ecc..... Un giorno di questi il pc ha deciso di sua propria iniziativa di non accendersi più...o meglio...e qui ci addentriamo nei misteri della statistica...ci vuole un numero random di tentativi(anche dieci minuti di premere ogni tanto il pulsante di accensione)...e lui ogni tanto quando gli gira si accende senza un motivo logico apparente (studio ingegneria e tutto ciò viola qualsiasi modo che ho di approcciarmi per risolvere i problemi xd)...davvero è totalmente randomico....per 35 tentativi di premere il pulsante non da segni di vita poi di colpo decide che è la volta buona e si accende... ![]() Tutti questi test sono stati effettuati sia con batteria che senza,con il cavo sempre collegato...a volte ho persino lasciato una notte batteria e pc separati ipotizzando una qualche carica risisudua nella batteria in qualche modo nociva...ma niente di niente di niente...il pc si continua ad accendere dopo un numero X di tentativi.... Ma la storiella non termina qui....spostiamoci a qualche giorno fà...ed aggiungiamo una nuova variabile a tutto ciò... Adesso non solo il pc si accende randomicamente quando sceglie il caso....da qualche giorno pure lo schermo si accende quando dice lui...quindi analizziamo bene i casi della statistica...a volte non si accende il pc..a volte si accende ma non si accende lo schermo....e poi a volte si accende sia lo schermo che il pc (migliore delle ipotesi)... Ora ditemi voi se non è il caso di brancolare nel buio più assoluto ![]() Digerirei meglio un pc che non si accende ma uno che si accende random e random si accende adesso anche lo schermo viola qualsiasi logica.... Vi prego Aiutatemi in qualche modo perchè il mio unico pc rimasto. E' un presario compaq CQ61 Processore amd sempron(tm) M100 Sistema operativo 64 bit P.S Di solito i miei pc li curoi davvero tanto...non sono un menefreghista...gli ho sempre fatto scansioni di antivirus...pulizia e deframmentazione del registro...e programmi di uso generale come advanced system care ecc ecc...quindi non so davvero se possa essere un problema di software.. Aspetto ansiose le vostre risposte ringraziandosi anticipatamente per la vostra cortesia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
ciao
ciao io ho anche ( tra i mille pc ,server e lap )un hp compaq nc 4000 .
Mi faceva gli stessi capricci . e' al 99,9 % la scheda madre , io ho smontato tutto cambiato la scheda sopracitata ( 12 euro usata in rete ) e ora va che è una bomba . p.s. la mia scheda originale è partita per colpa della ventola del cpu che si è grippata . può essere questo il tuo problema . ciao fabio
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Beh si, direi anche io che è la scheda madre. Direi che controllare il bottone di accensione (e il relativo connettore) è inutile, visto che anche quando si accende non sempre parte...
Semmai una riscaldata sulla parte dell'alimentazione puoi provarla. Al massimo resta com'è.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.