|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Marte: ci nascondono tutto!!
Scusate il titolo sensazionistico, è ovviamente ironico
![]() Vorrei porre la vostra attenzione su questo video: https://www.youtube.com/watch?v=aZgIeRsIOBY Riguardante una conferenza che c'è stata la scorsa settimana in una località non troppo lontana da dove abito. Un sedicente ricercatore, Piergiorgio Caria, espone la propria teoria su Marte e su come i governi ci nascondano la verità su questo pianeta. Riporta presunte fotografie prese dalla NASA La cosa che mi preoccupa è che ci sono tante persone che, assistito a questa conferenza, sono convinte veramente di quello che dice ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Mi sembra la storia di quegli integralisti islamici, che sono convinti che le foto dei satelliti siano la prova che la Terra sia tonda e piatta come scritto o "lasciato intendere" in qualche punto del Corano...
P.S. ma si riesce a distinguere qualche dettaglio, seppure minimo, della superficie di Marte con un telescopio montato sulla Terra? Ovviamente mi riferisco ai migliori telescopi...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() Si, effettivamente volendo la Nasa potrebbe nascondere ciò che vuole, poi che lo faccia o meno è un altro paio di maniche ![]()
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 05-10-2012 alle 00:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
![]() ![]() ![]() ma poi ce lo vedete un motore a idrocarburi o esseri viventi funzionare con questa atmosfera: Anidride carbonica 95% Azoto 2,6% Argon 1,6% Ossigeno 0,13% Monossido di carbonio 0,07% Vapore acqueo 0,03% Ossido di azoto 0,01% Neon 2,5 ppm Kripton 0,3 ppm Xenon 0,08 ppm Ozono 0,03 ppm Metano 0,01 ppm
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sto dicendo che su Marte c'è vita ovviamente, sto dicendo che stabilire quanto debba essere ostile un ambiente per non poter ospitare alcuna forma di vita è abbastanza difficile. Magari altrove c'è un pianeta, con condizioni che non giudicheremmo ostili al pari di Marte, ma che ospita forme di vita... nessuno può escluderlo con certezza secondo me.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si ma il tizio del video ha parlato di tutto tranne che di batteri. Al massimo posso concedergli le piante...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Che ci possano essere forme elementari di vita su Marte (poco probabile) o altri pianeti (molto più probabile) sono daccordo anch'io ma come aveva impostato il discorso il tizio, va be lasciamo perdere
![]() L'importante è che ci siamo capiti ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Certo
![]() Si beh diciamo che sul tizio non c'è molto da dire... cioè, do per scontato che dica cavolate ![]() Il dito mozzato... la statua di un uomo che cammina... lol
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Vediamo come la NASA affronterà questi due problemi:
http://mars.jpl.nasa.gov/msl-raw-ima...CAM01062M_.JPG http://img.gawkerassets.com/img/181m...g/original.jpg http://forum.nasaspaceflight.com/ind...3601#msg963601 http://gizmodo.com/5950185/what-is-t...-found-on-mars
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ma lo sai che a me a vedere questa immagine era sembrato un insetto con la zampina davanti di fuori?
![]() Invece dicono che sembri qualcosa di metallico e in effetti nell'immagine colorata da quell'impressione... magari è un insetto metallico xD Comunque faccenda curiosa! Ma sicuramente verrà detto che si tratta di un pezzo del rover o qualcosa del genere...
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Cioè che sarebbe il kapton? proveniente dal rover?
![]() |
#17 |
Senior Member
|
e' una specie di "scotch tecnologico" che usano per tenere i cablaggi attaccati al corpo del rover, se non erro. O anhe come fascette per tenere insiem i cavi.
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: anzio
|
durante l'opposizione di Marte di questo anno ho guardato e fotografato marte tutte le notti , non ho mai visto luci o altre stranezze.
Ah già ma io faccio parte del complotto ![]() ecco una delle tantissime foto che gli ho fatto con il mio telescopio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.