|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Floppy driver ahci chipset intel
Ciao ragazzi, siccome mi capita ancora di dover installare win xp
Non riesco a trovare i driver per fare il floppy f6 per questo chipset. Sul sito intel l'ultimo archivio per floppy f6 disponibile è il 9.5.0.1037 che mi dà il supporto per i chipset dal 955 in su passando per le nuove generazioni serie 3, 4 e 5 ma non vedo supporto alla serie 6; infatti dentro il file txtsetup.oem trovo questo: Codice:
;############################################################################# [scsi] ; iaAHCI.inf iaAHCI_ESB2 = "Intel(R) ESB2 SATA AHCI Controller" iaAHCI_7RDH = "Intel(R) ICH7R/DH SATA AHCI Controller" iaAHCI_7MMDH = "Intel(R) ICH7M/MDH SATA AHCI Controller" iaAHCI_8RDHDO = "Intel(R) ICH8R/DH/DO SATA AHCI Controller" iaAHCI_8MEM = "Intel(R) ICH8M-E/M SATA AHCI Controller" iaAHCI_9RDODH = "Intel(R) ICH9R/DO/DH SATA AHCI Controller" iaAHCI_9MEM = "Intel(R) ICH9M-E/M SATA AHCI Controller" iaAHCI_10DDO = "Intel(R) ICH10D/DO SATA AHCI Controller" iaAHCI_10R = "Intel(R) ICH10R SATA AHCI Controller" iaAHCI_5 = "Intel(R) 5 Series 4 Port SATA AHCI Controller" iaAHCI_5_1 = "Intel(R) 5 Series 6 Port SATA AHCI Controller" iaAHCI_5_1_1 = "Intel(R) 5 Series/3400 Series SATA AHCI Controller" ; iaStor.inf iaStor_ESB2 = "Intel(R) ESB2 SATA RAID Controller" iaStor_7RDH = "Intel(R) ICH7R/DH SATA RAID Controller" iaStor_7MDH = "Intel(R) ICH7MDH SATA RAID Controller" iaStor_8R9R10RDO5 = "Intel(R) ICH8R/ICH9R/ICH10R/DO/5 Series/3400 Series SATA RAID Controller" iaStor_8ME9ME5 = "Intel(R) ICH8M-E/ICH9M-E/5 Series SATA RAID Controller" ;############################################################################# Riuscite ad aiutarmi a capire se esistono questi driver? L'opzione sarebbe di impostare nel bios la modalità ata (legacy) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
|
Scarica gli 11.6.0.1030 e avrai tutto quello che ti serve quando li decomprimi.
http://www.station-drivers.com/page/intel%20raid.htm Ciao
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio per l'interessamento, grande questi sembrano supportare i serie 6, però ho scaricato l'archivio e ci sono giustamente due cartelle con le versioni x86 e x64, ma nelle cartelle manca il file txtsetup.oem che è quello che serve per interagire con il wizard di xp... ho provato a cercarlo dal sito intel ma non lo trovo. tra l'altro ho amaramente appurato che nel bios di questo portatile non c'è l'opzione per impostare il controller sata in modalità ide, quindi o trovo il txtsetup.oem o niente xp
EDIT: li ho appena trovati nel sito intel come archivio f6flpy-x86.zip ma una volta scompattato non c'è traccia di txtsetup.oem iaAHCIC.cat iaAHCIC.inf iaStorA.sys iaStorAC.cat iaStorAC.inf iaStorF.sys questo è il dir della cartella, se lo confronto con un altro floppy che ho la differenza è il file txtsetup.oem perchè i nomi dei file sono gli stessi ovviamente. ma come fanno a fornire una cosa con pezzi mancanti? WTF Ultima modifica di efewfew : 05-10-2012 alle 10:11. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok ci sono, sono riuscito a buttar su sto cavolo di xp con il floppy ma la versione 11.2.0.1006 il cui archivio è ancora provvisto di txtsetup.oem (smadonnato per trovarla ma l'importante è avercela fatta) scegliendo la voce
Codice:
iaAHCI_Mobile = "Intel(R) Mobile Express Chipset SATA AHCI Controller" E comunque aggiungo che tutto questo io capisco che sia dovuto al naturale progresso del settore ma in azienda abbiamo xp e basta, e fino al fatidico 2014. Agevolare almeno le aziende pare brutto? Stavolta ce l'ho fatta ma ogni volta è un ? Ultima modifica di efewfew : 05-10-2012 alle 11:04. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.