|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quali film avete realmente apprezzato negli ultimi anni?
Ci stavo pensando in questi giorni.. non ne salvo uno.. dall'anno scorso non ricordo un solo film che mi abbia reso realmente soddisfatto, qualcosa di potente che possa rimanere nella storia del cinema o segnare un passo.. niente...
Recentemente ho potuto comunque apprezzare l'ingegnosa complessità di INCEPTION.. la bravura di Tarantino in Bastardi Senza Gloria... District 9 è una perla nel suo segmento... Sunshine.. di prodotti ce ne sono ma sono troppo pochi... voi che pensate? sono l'unico pirla? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
La penso anch'io come te
i movies (non parlo di cinema d'autore, film, perchè non ne ho le conoscenze) sono sempre più "scadenti" (nel senso più ampio possibile del termine, quindi sceneggiatura, fotografia, regia, ecc ecc...). Di questi ultimi anni salvo (senza pretese di esaustività e PER I MIEI GUSTI): - Shutter Island (lo ritengo superiore ad Inception, a partire dall'interpretazione di DiCaprio); - Bastardi Senza Gloria (la Seconda Guerra vista da un punto di vista utopico e "divertente", passatemi il termine). Per quanto riguarda film più rilassati penso che i nuovi film dei supereroi (vedi Iron Man, Avengers, escludendo solo The Amazing Spiderman) e la serie di Una Notte da Leoni siano veramente divertenti e ben fatti. P.S.: Ci tengo a precisare che non sono un cinefilo, guardo qualche film e senza pretendere di capire tutto. Le mie opinioni sono dettate da GUSTI! Ultima modifica di giuse.talarico : 03-10-2012 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Di quali anni parliamo?
Io dopo Matrix, nella trilogia di Batman credo di aver trovato qualcosa che mi ha impressionato quasi allo stesso modo. Magari tra 2009 e 2012 c'è poco. Di recentissimi ricordo District9, codice genesi, inception, Real steel, Moon e Gran Torino.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia Ultima modifica di morpheus85 : 04-10-2012 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
|
Trilogia di batman, Inception e Bastardi senza gloria come avete già detto.
Avatar comunque mi è rimasto impresso la prima volta, per quanto la sceneggiatura lasci un pò il tempo che trovi. Aggiungerei anche "Le vite degli altri", che ha vinto, mi pare nel 2006, l'oscar come miglior film straniero e secondo me è un film eccezionale. No Country For Old Men è notevolissimo, come anche il Petroliere (sarò di parte con P.T.Anderson) che è impreziosito dall'interpretazione assurda di D.D.Lewis (che attendo LEGGERMENTE per Lincoln). Come ultimo ma forse come primo o top three, The Departed. Citazione a parte fare per il secondo tempo di War Horse, ci sono delle scene pazzesche anche e il film non mi è piaciuto particolarmente nel complesso, rimango dell'idea che le scene di guerra che giri Spielberg non le abbia mai girate nessuno.
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
Never let me go
Eternal sunshine of a spotless mind Toy story 3
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Inception, Watchmen e la trilogia di Lotr.
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Leggendo questa riga ho realizzato... che da "Il Ritorno del Re" sono già passati 9 anni.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però contavo come "recenti" tutti quelli usciti dal 2000 in poi
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
secondo me si riferiva agli ultimi 3 anni 10,11,12 se andiamo fino lotr ne escono a vagonate.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uh, ecco, ti ho ritrovato! Mi ero sempre chiesto chi cappero fosse il personaggio che hai in avatar e ora che sto guardando Lost, quando ho rivisto la stessa immagine mi è venuto un lampo e ho ripensato al tuo avatar Non spoileratemi nulla comunque, grazie [FINE OT e scusate]
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a che puntata sei? cmq alla fine scoprono di essere frutto del sogno di un cane messo in coma farmacologico e mandato nello spazio nella speranza che qualche entità aliena potesse recuperarlo e curarlo.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Vediamo, del 2010 ricordo con piacere
A-Team Benvenuti al sud Inception Shutter Island I Mercenari The Social Network Il cacciatore di Ex Notte folle a Mahnattan Machete Parto col fole Magari non saranno da Oscar, ma sono stati per me tutti molto piacevoli.
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
mah, prendendo il periodo che va dal 2000 ad oggi, direi moltissimi.
certo, bisogna scavare un po', perchè se ci si accontenta del solo cinema mainstream non si va molto lontano. Quote:
guardati (ma forse l'hai già fatto) l'originale Infernal affairs (capolavoro) da cui Scorsese fece appunto il remake USA The departed.
Collezione Blu-ray e Dvd Ultima modifica di mickes2 : 06-10-2012 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Restringendo il campo agli ultimi anni sicuramente sono più le delusioni che le sorprese
Tra queste ultime una nota di merito per me va sicuramente a "Drive" di Refn, film che con un budget basso per gli standard americani ed una sceneggiatura non certo ricca di dialoghi colpisce molto più di altri prodotti più blasonati e/o pubblicizzati. Un film di azione lento ma intenso come pochi. Regia, fotografia, musiche (!) e recitazione in particolare del trio Gosling/Mullingan/Brooks sono di un livello molto alto, tra tutti questi ci sono almeno un paio di oscar mancati non si sa per quale motivo.. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Dell'ultimo triennio, come già detto da molti, solo Inception e Inglorious Bastard.
Del 2007 quel capolavoro di Into The Wild.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
delude un po l'ultima stagione ma nel complesso mai vista una serie così.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Mi è pure capitato di guardarne 8-10 puntate di fila, interrompendo solo per mangiare.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.