|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
i7 3770 + Freezer i30 Temperature idle-full load
Vorrei avere alcuni feedback sulla temperature in idle e full load di un i7 3770 che monta un Arctic Cooling Freezer i30.
In idle(ventole al massimo): - Frequenza 1650Mhz circa - Velocità Fan 1360rpm Temperatura: 36° CPU 34° Mobo Altre 3 ventole da 12cm Noctua a pieno regime 1300rpm circa (2 anteriori in ingresso e una posteriore in uscita). Full load(ventole al massimo): Frequenza 4220Mhz circa Velocità fan 1360rpm Temperatura 63° CPU 38° Mobo Altre 3 ventole da 12cm Noctua a pieno regime 1300rpm circa (2 anteriori in ingresso e una posteriore in uscita). Se imposto l'EPU in modalità risparmio energetico ho(ventola cpu al minimo - ventole case disattive): - Frequenza 1650Mhz circa - Velocità Fan 600rpm Temperatura: 50° CPU 39° Mobo Altre 3 ventole da 12cm Noctua ferme (2 anteriori in ingresso e una posteriore in uscita). Secondo voi queste temperature, specialmente in idle, sono normali? Allego immagine: http://i50.tinypic.com/2m0jeq.png T ambiente 28°. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
beh le ventole del case non dovrebbero essere del tutto disattivate, dovrebbe avere.. anche minimo di giri 700rpm, giusto per avere un lieve riciclo d'aria
Case: Sharkoon Bianco Ali: Antec 1200Watt High Current Pro Cooling: Corsair H80 + Corsair Link Cpu:Intel Core I7 3770K Mobo: Maximus IV Extreme-Z Ram:16 GB DDR3 G-Skill. 2133MHz Hard-Disk: Seagate 3TB SSD: OCZ Vertex 4 256gb Scheda Video: Nvidia GTX Titan Superclocked ACX cooler 6GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao,
si alla fine ho risolto impostando le ventole in fan xpert in modalità standard, tra 400 e 700 le ventole del case e della cpu, ora gira su 40-42° e 35° la mobo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
volevo prendere anche io questo dissi i30 per raffreddare il mio i5 3570K per il momento tenuto a default..
lo consigli? che temperature ti fa in full sotto stress test? Te lo chiedo perchè io ho 3 ventole una 140mm sugli hard disk, una sopra 200 mm e una che butta aria fuori una 140 mm e sotto OCCT il dissipatore stock mi fa 70 gradi con la pasta termica mx-4
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ora in idle con T ambiente 20° è a 32° la cpu e a 24° la mobo(EPU in risparmio energetico), ho 2 ventole da 120 in ingresso a 600rpm, una ventola in uscita sempre 120 a 600rpm e la ventola dell'alimentatore che credo sia sempre 120 in uscita. La ventola della cpu è tra 500 e 800rpm.
Sinceramente te lo consiglio, in full load ora non supero i 60° con frequenza intorno a 3.9Ghz. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
|
si, più o meno anche io ho temperature simili con un I30
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto rumore fa? è silenzioso? ho letto che si può cambiare la ventola anche se non sembra molto rumorosa
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si anche a me in idle è a 1600mhz, se sei a 40° sono 8° circa anche in idle che non sono affatto pochi.
La ventola è silenziosa, io ho un case cm silencio 650 e a 1 metro con il setup che ti ho detto prima non mi rendo conto se il pc è acceso o spento. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
appena posso lo ordino e lo provo e posto le mie impressioni.
Sicuramente non sarà prestante come un H80 o un H100 ma per il suo prezzo fa sicuramente il suo sporco lavoro
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
secondo questa review
http://www.bit-tech.net/hardware/201...r-i30-review/2 il freezer i30 se la gioca con l'h80 e h100 a versione media, in full loro lo battono ma comunque è un grande risultato visto che costa la metà se non un terzo
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
qui invece sembra che il freezer 13 pro sia migliore dell'i30
http://circuitremix.com/?q=content/a...olers&page=0,2 anche se non fa una bellissima figura rispetto al dissipatore stock... voi che dite? meglio i30 o freezer 13 pro??
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
nessuno che risponde in questo thread?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
riproviamo a vedere se c'è qualcuno che mi sa dare un consiglio fra l'i30 e il freezer 13 pro
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.