|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Passare a 20Mbit o meno
Buonasera a tutti
Vivo a Rozzano (MI) e disto poco meno di 3km in linea d'aria dalla centralina Telecom più vicina (secondo http://www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx sono 3808m), situata in via Monte Amiata 8, Rozzano. Attualmente ho un contratto ADSL in ULL con Telecom impostato a 4Mbit per questioni di rumore e attenuazione che, secondo i tecnici Telecom, sarebbero eccessivi portando il profilo a 7Mbit o 20Mbit, ottenendo quindi una connessione sostanzialmente peggiore di quella attuale. Sempre secondo il sito sopracitato e secondo Fastweb (di cui sto considerando le offerte) il servizio ADSL 20Mbit è però per me disponibile, e Fastweb mi garantisce un minimo di 10Mbit - anche se so quanto sia relativo quel "garantisce". Vorrei il parere di qualche utente più esperto di me o che nuota nella mia stessa pozza prima di lanciarmi sul 20Mbit. Vi posto intanto vari valori presi dal router. Codice:
DSL Upstream Rate: 320 Kbps DSL Downstream Rate: 3488 Kbps Down up DSL Noise Margin: 12.1 dB 25.0 dB DSL Attenuation: 55.0 dB 31.5 dB DSL Transmit Power: 19.0 dBm 11.9 dBm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Con quei 55db di attenuazione dubito che si possa avere una 20 mega soddisfacente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta. Per "non soddisfacente" cosa intendi? Vista la mia distanza dalla centrale non mi aspetto di certo di avere 20Mbit pieni, ma anche arrivare a 10Mbit per me sarebbe un gran successo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
55 db di attenuazione e 12 di snr dichiarano a gran voce una cosa: niente 20 mega.
Mi dispiace...purtroppo nel tuo caso i limiti della tecnologia adsl sono evidenti ![]() EDIT comunque io un tentativo col 187 per farmi impostare un profilo normale a 7 mega lo farei....quantomeno ci guadagni qualcosa in upload!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora potresti provare a fare la 10 mega anche se poi avresti meno. Il primo mese è gratuito. Non paghi i 4€ in più e vedi cosa succede. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie per il consiglio. Però non capisco una cosa... TUTTI i siti (esclusi quelli degli operatori, di cui non mi fido) mi dicono che posso essere raggiunto da 10Mbit e 20Mbit; ora faccio la verifica copertura sul sito Telecom e mi dice che posso avere un ADSL con massimo 7Mbit - cosa che ovviamente non mi fa notare se verifico la disponibilità al link dell'offerta dei 10Mbit. I'm confused.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quali siti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pisa
|
Con 55db di attenuazione la linea è già nel pieno delle sue capacità, un profilo oltre quello della 7mb sarebbe inutile.. E tutti gli operatori che ti offrono di più lo fanno solo per attirare clienti..
http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Fastweb non si smentisce mai!
L'unico modo che hanno per portarti la 10M è usare 10 milioni di piccioni con il cartellino del bit alla zampa. Mi spiace ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Grazie a tutti... aspetterò di cambiare casa, cosa che dovrebbe avvenire entro l'anno prossimo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
io sono nella tua stessa situazione, stessa distanza e stessi valori.....
però invece ho il target noise a 6 invece di 12, me l'ha messo qualcuno qui del forum molto tempo fa. guadagni di portante, questo è sicuro, forse anche 1mb rischi cadute di connessione, ma io non ne ho MAI e MAI.....e snr va dai 5 ai 6 db........
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.