|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
problema connessione alice con rooter Zyxel
A casa di un amico adsl Alice 7 mega e Zyxel P-600...il computer si connette tranquillamente all'accensione ed ha anche una velocità di connessione che non è male...dopo qualche minuto, però, la connessione si interrompe. Nello specifico, la spia "internet" sul modem che prima era verde diventa rossa. Ho provato a chiamare l'assistenza per sapere se potessero esserci dei problemi ma la linea è a posto, non hanno testato il modem perchè non è alice. Virus non ce ne sono...ma fin dall'inizio mi è sembrato chiaro che il problema fosse del modem anche se l'acquisto risale a circa tre/quattro anni fa.
Vorrei provare a risolvere il problema, o almeno ad approfondire prima di procede alla sostituzione...posso fare qualche test? Ho pensato di portare il mio che è di alice e che uso con il cavo, dovrebbe configurarsi in automatico? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Abbiamo provato con un altro router...che poi nel titolo ho scritto rooter...sarà per questa tremenda svista che nessuno mi ha risposto?
Comunque, ora funziona quindi presumo che il problema fosse solo dell'apparecchio...ma, giusto per curiosità, è possibile fare dei test per sapere se e quale problema avesse e se fosse qualcosa di riparabile? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.