|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Teramo
|
portatile sui 700-800 euro che non dia problemi nel tempo
salve, avrei bisogno di cambiare portatile, di scelta c'è ne è tanta, solo che il computer mi deve durare 6 anni almeno e non deve darmi problemi, vedo i programmatori che conosco mi consigliano tutti HP, Sony o Dell delle serie Professional, io avrei visto dei begli ASUS, ACER, o anche delle altre marche modelli interessanti, ma mi dicono abbiano una fascia dientro per assorbire il calore che dopo 2 anni o poco più tende a dare problemi con l'utilizzo prolungato e a dover esser mandoto in riparazione..
Il mio utilizzo del PC è Internet, programmi vari del pacchetto Office e altri, registrazione di brani audio (ho bisogno di una buona scheda audio), grossi trasferimenti di dati (porta USB 3.0 indispensabile) e HD SATA veloce.. collegamenti con periferiche (quindi wifi buono e bluetooth 3.0)... utilizzo giornaliero e prolungato.. Attualmente stò ancora utilizzando un vecchio Acer TravelMate con scheda video Intel (penosa ma non si è mai rotta!) e scheda audio super ciofeca, però al di là di queste caratteristiche intrinseche il PC ha lavorato 8 anni alla grande...All'epoca costava 1.800 euro c'è anche da dire, che cosa potete consigliarmi? Davvero per non avere problemi vari da doverlo dare in riparazione negli anni devo stare tra HP,DELL e Sony? (ovvio poi che un problema può venir fuori su qualsiasi PC..) ma vorrei prendere qualcosa di notoriamente affidabile, peso medio, per gli utilizzi sopra-elencati, processore Intel Pentium (no AMD o celeron!) ma penso vada bene anche se non all'ultimo grido), schermo rigorosamente da 15 pollici... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
e ancora, conviene comprare un portatile con Windonsw 7 adesso, sapendo che ora con l'uscita dell'8 sarà subito obsoleto (il sistema operativo)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
come processore non intendevo dire pentium ma i5 o i7
hd SATA 7500rpm |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trani
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.