|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Phenom II x4 965: può ancora convenire?
Salve a tutti,
anche se questo è il mio primo post, è da molto che seguo il forum di HWU, apprezzandolo per la competenza degli utenti che lo frequentano. Proprio per questo vorrei un consiglio da voi: devo assemblarmi un nuovo PC a breve, e non avendo potuto seguire le evoluzioni dell'HW ultimamente come in passato sono un po in confusione Io stavo pensando di prendere un Phenom x4 965 considerando anche il prezzo invitante a cui lo si può trovare ora (intorno agli 85€), montandolo su una scheda AM3+ in modo tale da poterlo aggiornare con i processori attuali e futuri di casa AMD. Ora però mi sono venuti alcuni dubbi: secondo voi, può convenire spendere soldi per una CPU così "vecchia", o rischio di montare un componente già obsoleto o quasi nel sistema? Altro dubbio: ma è sicuro che la prossima generazione di CPU AMD sarà compatibile con il socket attuale? Non vorrei trovarmi a comprare una scheda madre che poi mi permette di montare solo gli FX attuali... Vi dico l'utilizzo che farei del computer, così da poter valutare la convenienza: il PC come potete intuire dal mio username Ringrazio in anticipo chi vorrà consigliarmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Visto il prezzo e le tue esigenze il 965 abbinato ad una main am3+ è un affare.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Vishera, in uscita a fine ottobre, continuerà ad andare su am3+. Per quanto riguarda il socket di steamroller non si hanno ancora certezze al riguardo. La sua commercializzazione per il mercato desktop è attesa fra non prima di un anno. Ultima modifica di plainsong : 29-09-2012 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
considerando quello che hai scritto credo proprio che la scelta ricadrà sul 965 + MB AM3+ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.