Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-09-2012, 08:55   #1
ReDragon`
Member

L'Avatar di ReDragon`

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
il channel indica il numero di banchi RAM???

Salve a tutti,acquistando delle RAM mi è venuto un dubbio come si suol dire amletico....io ho acquistato tre banchi single channel da 4gb di RAM DDR3 per montarli sulla mia MOBO che supporta il trtiple channel.
Questa operazione l'ho fatta perchè ho notato che risparmiavo rispetto ad acquistare direttamente il blister trriple channel da tre banchi.

Pensandoci però mi è venuto un dubbio....single,dual e triple channel stanno ad indicare il numero di banchi oppure hanno anche un altro significato queste sigle??? Il dubbio mi è venuto perchè ho visto che le singe chan vengono vendute singolarmente, le dual in coppia,mentre le triple sono vendute in confezioni da tre banchi...da qui ho pensato indicassero esclusivamente il numuero di banchi...
ReDragon` è offline  
Old 29-09-2012, 09:14   #2
Nessunowin32
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Se mastica un po' di inglese trova una buona spiegazione su wikipedia english a questo link: http://en.wikipedia.org/wiki/Multi-c...y_architecture
Nessunowin32 è offline  
Old 29-09-2012, 09:18   #3
ReDragon`
Member

L'Avatar di ReDragon`

Quote:
Originariamente inviato da Nessunowin32 Guarda i messaggi
Se mastica un po' di inglese trova una buona spiegazione su wikipedia english a questo link: http://en.wikipedia.org/wiki/Multi-c...y_architecture
Si ne mastico un pochino,ma senza entrare troppo nel tecnico,cercavo qualcuno che mi sapesse dire se acquistare tre banchi single channel singolarmente equivalesse ad acquistare una confezione da tre triple channel
ReDragon` è offline  
Old 29-09-2012, 09:24   #4
ReDragon`
Member

L'Avatar di ReDragon`

...insomma se negli slot A1 B1 e C1 monto tre single channel funzionano sempre in triple channel....insomma mi interessa sapere se il triplo canale dipende dalla MOBO e quindi dagli SLOT oppure dalle RAM in se per se.
ReDragon` è offline  
Old 29-09-2012, 09:56   #5
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
se li hai comprati in single non dovrebbe essere un problema
prova a vedere da "cpuz"
Old 29-09-2012, 11:39   #6
tom03
Senior Member

L'Avatar di tom03

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
Quote:
Originariamente inviato da ReDragon` Guarda i messaggi
...insomma se negli slot A1 B1 e C1 monto tre single channel funzionano sempre in triple channel....insomma mi interessa sapere se il triplo canale dipende dalla MOBO e quindi dagli SLOT oppure dalle RAM in se per se.
Dipende unicamente dalla mobo ( ovviamente mettendo negli slot giusti ) !

CiauZ
Old 29-09-2012, 12:21   #7
ReDragon`
Member

L'Avatar di ReDragon`

Grazie mille a tutti per la risposta,girando su internet mi avevano messo una tale confusione in testa...comunque si,li ho acquistati in single channel e la mia MOPBO supporta il tri-channel. Sono tre banchi da 4GB cadauno e li ho presi in single perchè risparmiavo rispetto a prenderli direttamente in tri-channel...
Ora che avete fugati i miei dubbi, posso tirare un sospiro di sollievo di non aver fatto na cazzata
ReDragon` è offline  
Old 29-09-2012, 14:10   #8
C0rs41r
Senior Member

L'Avatar di C0rs41r

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Il fatto che vengono venduti in kit dual o triple channel ha solo un vantaggio rispetto all'acquisto di 2/3 banchi singoli. I kit sono certificati per il funzionamento in dual o triple channel, i banchi singoli no. Teoricamente anche i banchi singoli possono funzionare in dual o triple channel ma basta una minima differenza nei chip e "potrebbero" non funzionare.
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2
C0rs41r è offline  
Old 29-09-2012, 14:51   #9
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
ciclica, usa la ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Firefox 153 rilasciato con modifica PDF ...
L'Italia è fra i mercati pi&ugrav...
L'AI risolve un celebre problema matemat...
Anthropic, approvato in via definitiva i...
Cornici ancora più ridotte su iPh...
Samsung lancia la Galaxy Card con cashba...
Dal 2 agosto entrano in vigore nell'UE l...
Vicino a Parma il parcheggio dimenticato...
Sony Music fa la guerra a Udio: contesta...
Telegram integrerà un portafoglio...
Il debito nascosto dei giganti tech dell...
Amazon dà il via libera alla seri...
Addio crisi dell'elio-3? Questa tecnolog...
Google Pixel 10a a 399€ e crolla anche i...
Haier I-Pro Serie 3 a 359€: la lavatrice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian