Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2012, 18:43   #1
Gegio Di Paglia
Junior Member

L'Avatar di Gegio Di Paglia

Iscritto dal: Mar 2011
Ati HD shappire 7750 problem

Ho sostituito la mia vecchia ati x1900xtxt xon questa nuova shappire hd 7750, installata ma nn parte, si accende gira la ventola ma lo schermo nn riceve proprio imput cosa puo' essere ?? Sulla mia vecchia scheda avevo un cavo di alimentazione ausiliario qui ho visto che nn serve o comunque nn ce il buco per attaccarlo! Aiutatemi per favore che nn so piu cosa fare!
Gegio Di Paglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 19:01   #2
Gegio Di Paglia
Junior Member

L'Avatar di Gegio Di Paglia

Iscritto dal: Mar 2011
Scheda madre conroe945g-dvi dite che il bios sia compatibile ?
Gegio Di Paglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 00:27   #3
cappellodipaglia87
Senior Member

L'Avatar di cappellodipaglia87

Iscritto dal: May 2011
Risolto, chi avesse di questi problemi praticamente avevo il bios talmente vecchio che non leggeva manco le usb e ne tanto meno schede così recenti come le hd dalle 5000 in su, ho aggiornato il bios con un floppy tramite dos usando la scheda video vecchia e come per magia la mia nuova 7750 funzionava !!
cappellodipaglia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 15:27   #4
hd83
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ho un problema "simile"

Ciao, ho un problema, in realtà, non troppo simile ma non volevo aprire un nuovo topic per una stupidata:
ho appena comprato una Sapphire hd7750 1gb gddr5 versione oc, e l'ho installata sulla mia mobo asrock 960gm u3s3 fx, su cui è già presente una scheda video integrata ati serie hd3xxx. La mia configurazione precedente era con il monitor principale collegato alla scheda integrata e il monitor secondario (che usiamo per giocare e basta) collegato alla scheda video discreta (una nvidia gt610). Quindi nel bios avevo abilitato la scheda interna (voce "Internal Graphics Mode"), e alla voce "Primary Graphics Adapter" avevo selezionato "Onboard". In questo modo mi partiva il sistema e windows tutto sullo schermo 1, e quando volevo giocare mi spostavo con win+P sullo schermo 2, senza problemi.

Appena installata la sapphire sono entrato subito nel bios e ho notato che era scomparsa la voce "Primary graphic Adapter". Ho comunque avviato il pc tramite lo schermo 1 (collegato sempre alla onboard) e una volta arrivato in windows ho visto che c'erano problemi con la nuova scheda. Gestione dispositivi me la segnala come "VGA standard" e non c'è verso di riuscire a installare i driver.
Dopo varie prove (che mi facevano pensare che la scheda fosse difettosa e giù bestemmie) sono tornato nel bios e ho disattivato la scheda integrata ("Internal Graphics Mode" -> Disable), e collegato il monitor 1 alla Sapphire. A questo punto è partito tutto correttamente e sono riuscito a installare i driver catalyst per la hd7750. Ovviamente però funziona solo questa scheda e quindi ho solo un monitor a disposizione.
Qualcuno di voi ha qualche idea su come risolvere?
Io penso che due possibili soluzioni siano o far funzionare le 2 schede come 1 (se è possibile, visto che sono due radeon, spero ci sia un "trick") oppure aggiornare il bios (aggiungo infatti che la mobo supporta pciexpress 2.0 mentre la scheda video è pcie 3.0, e ho trovato su internet che la asrock ha spesso problemi di bios in questo senso) e per questo ho scritto al supporto asrock.

Ah, faccio tutto ciò perchè il mio schermo 1 ha solo entrata vga e lo schermo 2 solo dvi, mentre la scheda nuova ha solo u8scite dvi, hdmi e displayport, ho quindi bisogno di collegare lo schermo vga alla scheda onboard.

Grazie a chi avrà la pazienza di leggere, e magari anche rispondere

Ultima modifica di hd83 : 09-11-2012 alle 15:29.
hd83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian