|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Epson r1800 (inchiostri a pigmenti) per stampa volantini e brochure
Ho avuto un problema (abbastanza grosso):
vorrei utilizzare la mia stampante Epson r1800 per stampare un po di materiale pubblicitario per la mia attività senza però andare a pagare uno sproposito per tonnellate di volantini che al momento non mi servono (se mi serviranno, sarò ben felice di farli stampare) Non riesco a trovare la carta adatta che vada bene per gli inchiostri a pigmenti. Mi serve per delle brochure ripiegabili in tre (formato di partenza a4), per dei volantini in a5 e per delle locandine in a3 Patinata? Lucida? Opaca? Mi serve solo che vada bene per la mia stampante! (e che non costi un occhio della testa) Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Con i pigmenti, le carte lucide spesso non vanno bene e comunque costano molto.
Io consiglio per spendere poco di usare carta naturale calandrata (tipo la fabriano multipaper o la pigna super copy per intenderci) di adeguata grammatura (almeno 100-120 per una stampa solo in fronte, almeno 160 per un fronte-retro, per una cartolina o biglietto da visita si sale a 200-250). Se il budget lo permette, va bene anche la patinata opaca, ad esempio io ho usato con soddisfazione la canson doublesided.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.