|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Copia di sicurezza dei DVD su VHS...???
Posso farmi una copia dei miei DVD su una videocassetta VHS mediante una ati 7500 liscia con uscita TV? Ho problemi di sincronizzazione audio (ho una scheda SB live 5.1)... L'audio a 6 canali come lo posso portare sul VCR?
O sarebbe meglio utilizzare una ATI 7500 AIW, se non sbaglio ha già anche l'uscita audio stereo oltre quella s-video... E' ben accetto qualunque tipo di consiglio/aiuto, putroppo non sono riuscito a fare nessuna prova dato che non posseggo ancora nessuna scheda video con uscita tv. Ciao e grazie a tutti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Temo ci siano protezioni tipo Macrovision.
Non impossibili ma... Cmq.ne capisco poco. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nessuno ne sa di +....
Per il Macrovision ok... so come fare... ma mi preoccua l'audio... dato che il dvd ha il 5.1 mentre il vhs ha l'ingresso stereo...
help me please... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
portare il dolby digital 5.1 su VHS è impossibile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
|
vai qui:
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok... ma...
Posso utilizzare l'uscita stereo della mia scheda audio come ingresso del VSH o rischio di perdere delle informazioni audio dato che l'uscita stereo semplice della mia SoundBlaster Live 5.1 potrebbe non contenere le informazioni dei canali posteriori e di quello centrale...
Please... illuminatemi. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E' importante...
Qualcuno puo' lasciarmi anche se non una risposta completa almeno qualche sua esperienza?
Saluti a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
E' molto semplice: rippi tutto sull'HD eliminando il Macrovision, poi esegui il filmato con un Player tipo PowerDVD o ATIDVD utilizzando come opzione per l'audio il downmix su due canali stereo, così è il software a pensare come mixare i 5.1 del Dolby Digital AC3 in un formato compatibile con la VHS stereo, per la sincronizzazione non dovrebbero esserci problemi, se ascolti l'audio sincronizzato da HD lo avrai anche in videocassetta.
P.S.: ma a che ti serve un backup su VHS? Perdi in qualità e di sicuro non guadagni in longevità del supporto originale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
che sistema operativo hai ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PV
|
mi intrometto:
mai avuto una casa al mare con solo un VCR del 1996 ??? ![]() a volte il Vhs serve .......
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
dicevo ad odisseo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie Roatgen...
Ok... mi hai illuminato! Ma sapresti anche consigliarmi una scheda video con uscita s-video che mi dia buoni risultati? Cosa ne pensi delle Geffo o delle Ati?
Ma una copia al volo con demacrovision eliminato si puo' fare...??? Mille grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
no ati radeon ve
l'uscita tv della mia radeon ve originale ati fa schifo sia nel s-vhs che nel composito. sto cercando un'ati con tv out composito che abbia un radeon , vorrei sapere se posso collegare l'uscita s-vhs al videoregistratore che è solo vhs con un cavo s-vhs/scart o s-vhs/composito e registrare bene oppure non ottengo nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
io ho una radeon 8500 retail originale, non mi sembra che l'uscita video sia così male
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Grazie Roatgen...
Davvero grazie, sei stato prezioso e se vuoi darmi altri consigli in merito, data la tua esperienza, non posso che essertene grato.
In sostanza credi sia quindi un buon acquisto la Radeon 8500 (Hercules... però) o hai un altra indicazione (economica) in merito? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Re: Grazie Roatgen...
Quote:
![]() ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
da dvd a vhs
scusatemi ma leggendo questo forum mi incuriosisce sapere dal momento che anch'io ho una ati radeo AIW7500, dopo che riesco a leggere con power dvd come registro su vhs ???? basta mettere in rec il videoregistratore collegato tramite scart e jack rca sull' uscita della sk video ???
per favore datemi una risposta molto elementare (passo-passo!!!! Vi ringrazio tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Proprio così, basta dare play su pc, attivare l'uscita composita (o s.video) attaccare le uscita ad una scart con apposito adattatore, premere rec ed il gioco è fatto (macrovision a parte...).
(RotGen a proposito sai dei problemi con uscite/ingressi s.video delle radeon 8500le della sapphire che si vedono in b/n???) Ciao
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Io avevo una ATI AIW 7500.
Mi sono dannato per far funzionare in modo decente l'out TV appunto per riversare video acquisiti con la Telecamera e DVD in VHS. Dopo aver provato tutti i driver di questo mondo ed aver scritto anche alla ATI segnalando che L'ampiezza verticale dell'out TV non era sufficiente a coprire lo schermo (banda nera di 2 cm nella parte inferiore dello schermo anche agendo sui comandi di ampiezza del pannello di controllo dell'out TV) ho risolto la faccenda comprando da un tizio che la vendeva a 60Eu una Matrox G450 Dual Head. Risultato: Out TV splendido con Video, DVD, Div X e quant'altro. Quanto mai ho comprato una ATI. Sarà un'ottima scheda video adatta forse più per i giochi, ma per applicazioni video è da scartare alla grande. Ciao. mM. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.