Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2012, 23:23   #1
luciano76
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
NAS O RAID INTERNO

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e spero di aver azzeccato la sezione giusta per postare questo messaggio.
Sono diversi giorni che sto studiando la soluzione per salvare i dati dei miei hard disk (backup) e mi son fatto una buona cultura su raid interno, nas, backplane interno per raid etc etc.
Escludo la possibilità di salvare i dati su hard disk esterno o su periferiche come cd o dvd. Mi stavo indirizzando principalmente o su un NAS oppure su box interni con integrate le funzioni di raid (mi interessa solo il raid 1 tra 2 hard disk da 3.5).
Un NAS non credo che vada bene perchè sono un maniaco del silenzio e sulla scrivania son sicuro che mi darebbe fastidio, non lo sfrutterei appieno ed inoltre non ho idea della velocità di trasferimento dati (credo più lenta rispetto ad un raid interno)(cmq stavo simpatizzando per un qnap ts212).
Alla fine mi sono indirizzato su un box interno con funzioni raid (per 2 max 3 hard disk)...il problema è che non so quale scegliere....ho trovato scarsissime informazioni....come mai?!?!? Ho trovato qualcosa della LINDY, RAIDON, CREMAX ICY DOCK.....ma come scegliere Spero che qualcuno risponda, grazie P.s è possibile postare i link dei prodotti verso i quali mi sono orientato?
luciano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 01:05   #2
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Allora io sui box sinceramente non so cosa dirti, però sui nas si.

Allora io ho un qnap ts-110. Allora ti possi dire che la velocità di strafermiento su gigabit è circa 40Mb/s e direi che è più che accettabile. Inoltre il mio Nas, che è a disco singolo,permette di collegare un HD esterno tramite e-sata per fare di mirror (quindi come in raid 1).
Ti posso dire che questo nas è molto silezioso e la cosa che fa più rumore è il disco quando parte. La ventola si sente molto poco anche se con il caldo di questa estate l'hd arrivava anche a 45°. Poi se usi dischi green queste temperature non le raggiungerai mai! Inoltre puoi pianificare orari di accensione e spegnimento.
Considera che lo tengo nella stessa stanza dove dormo.

Un nas lo sfrutti se hai più pc che devono condividere i dati, oppure se devi accedere ai dati da remoto, poi non so cosa tu faccia quindi gli usi potrebbero essere altri!

Ti dico io come faccio:

ho 2 pc ed il nas con disco da 2TB. Ho installato un programma di sincronizzazione sui due pc e li ho associati al nas. Sul nas ho poi copiato tutti i dati importanti e da condividere. IL programma di sincronizzazione fa si che ogni modifica che avviene sul nas o su uno dei pc venga automaticamente propagata, in questo modo sono sempre aggiornato!
IL programma che uso io non penso sia il più efficente perchè ogni volta fa la scansine di tutti i file, però fa il suo lavoro.

Se non ti interessa condividere nulla, puoi farti appunto un raid1 nel pc!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 08:42   #3
luciano76
Junior Member

Ti ringrazio, infatti sono più orientato ad un raid interno tramite appositi box, l'unica stranezza è che non ho trovato informazioni riguardo ai box che ho citato, e di solito quando non si trovano fonti su internet spesso e volentieri son prodotti che non vanno bene. Cmq grazie lo stesso! A proposito i prodotti che ho adocchiato sono questi: http://www.raidon.com.tw/content.php...00462&p_id=115 e http://www.icydock.com/goods.php?id=119
Old 26-09-2012, 23:35   #4
luciano76
Junior Member

Alla fine ho scelto questo: http://www.raidon.com.tw/content.php...00462&p_id=115 Ora il problema è quale hard disk scegliere, che modello (2 da 2tb).....se per il qnap ts 212 c'è una lista di compatibilità per questo aggeggino non c'è scritto nulla!!!!! Alla fine mi sa che incomincerò a comprare e provare
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian