|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
GTX 480 non alza le frequenze in full
Il problema è saltuario ma di recente sta aumentando sempre più: a volte la scheda rimane sulle frequenze di riposo anche quando apro il gioco e questo causa delle prestazioni terribilmente basse. Basta poi un riavvio del sistema o dei driver perchè ritorni alla normalità ma è fastidioso. Uso afterburner per un overclock automatico all'avvio del sistema (stabilissimo perchè provato su ore e ore e ore di gioco e di benchmark) e sempre grazie al programma ho scoperto la causa del problema. Ora vorrei risolverlo, se per caso qualcuno conosce già quale potrebbe essere la causa gliene sarei grato, altrimenti procedo con la solita noiosissima routine per scoprire il movente (reinstallazione driver, disattivazione di afterburner e così via).
Le temperature sono bassissime anche quando tutto è perfettamente funzionante, sempre sotto i 75 gradi.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
La routine purtroppo e giustamente è sempre la solita,switchare fra i forceware e trovando la release piu' stabile con il proprio sistema e provare come hai detto tu disinstallando msi afterburner e simili per vedere se migliora...ti sei risposto da solo in poche parole!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Già... diciamo che speravo fosse un problema noto con soluzione nota, non si sa mai! Se non è così pazienza, la soluzione è da "cercare" con la solita procedura. Vi farò sapere...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho disinstallato i driver con driver sweeper in mod. provvisoria e messo i nuovi. Ora dopo un periodo di prova credo di poter dire che il problema non si ripresenta più
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.