Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Bit Reactor porta nell’universo di Star Wars una struttura tattica che richiama apertamente XCOM 2, ma la arricchisce con legami tra i personaggi, progressione ruolistica, gestione della base e un sistema di combattimento costruito attorno a tre Punti Azione e alle risorse condivise della squadra
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2012, 12:24   #1
Fra9212
Member

L'Avatar di Fra9212

Iscritto dal: Aug 2012
Pc che non si avvia più

Ciao a tutti ragazzi Allora il problema di cui ora vi parlerò non è mio ma ad un pc di una mia amica. Praticamente mi ha spiegato che all'inizio vedeva la schermata del pc a tratti, poi all'improvviso le è apparsa la scritta ri ripristinare il pc , e lei l'ha fatto senza aver successo. Il pc ha 4 anni ed ha windows vista ed è un pc acquistato in un negozio. Il problema a quanto ho capito mi sembra proprio la scheda video, e che magari c'èra qualche problema con i driver(oppure è andata?). Non ho capito bene se le parte il bios o meno, io pensavo di formattare direttamente e reinstallare S.O e driver e se non ha la scheda video integrata di toglierla e pulire i pin. Cosa ne pensate voi? Se la scheda video sarebbe andata non dovrebbe fare vedere proprio nulla giusto?
Scheda madre: Asus M5a97 AM3+ - CPU: AMD FX 4100 4.0 GHZ - RAM: DDR3 Corsair 2*4 GB 1600 MHZ - Ali: Tecnoware red core 550w - HDD: Seagate 300 GB sata2, Seagate 1 TB sata 3 - Scheda video: Asus R9 270x DC2 2 GB DDR5
Fra9212 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 14:09   #2
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Non è detto, può non essere compromessa del tutto e fare degli artefatti di questo tipo.
Tu fai un tentativo con un formattone, se nulla si risolve cambia scheda video o al limite aggiungine una discreta.
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 12:58   #3
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Schermata a tratti in che senso? Presenta artefatti?

Nel bios ci sono artefatti? Se sì, il problema è sicuramente la scheda video.

Se riesci ad entrare in modalità provvisoria disinstalla i driver video e riavvia il pc. Se funziona tutto perfettamente potrebbe essere colpa dei driver video.

Altrimenti la colpa è della scheda video.

Questo vale solamente se per schermata a tratti intendi gli artefatti.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 21:01   #4
Fra9212
Member

L'Avatar di Fra9212

Allora oggi ho visto il problema di presenza. Praticamente dopo il caricamento del logo di vista il pc da una schermata blu. Quindi ho formattato tutto e provando a mettere windows 7 ultimate 32bit. Fin qui tutto bene..ma dopo che finisce di installare tutto e riavvia il pc, dopo il logo di caricamento di windows ho la schermata nera con un trattino nero in alto a sinistra che lampeggia. Ho provato a riavviare e di nuovo lo stesso problema.. solo che non dava il trattino lampeggiante in alto come prima..ho provato a installare anche win764 bit ma idem..cosa potrebbe essere allora?
Scheda madre: Asus M5a97 AM3+ - CPU: AMD FX 4100 4.0 GHZ - RAM: DDR3 Corsair 2*4 GB 1600 MHZ - Ali: Tecnoware red core 550w - HDD: Seagate 300 GB sata2, Seagate 1 TB sata 3 - Scheda video: Asus R9 270x DC2 2 GB DDR5
Old 25-09-2012, 22:07   #5
Blue_screen_of_death
Senior Member

Potrebbe essere un problema dell'hard disk.

Scarica l'iso dell' utility di test del produttore dell' hard disk, masterizzala su cd e fai il boot da cd. Fai un controllo e posta il risultato.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 26-09-2012, 14:16   #6
Fra9212
Member

L'Avatar di Fra9212

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Potrebbe essere un problema dell'hard disk.

Scarica l'iso dell' utility di test del produttore dell' hard disk, masterizzala su cd e fai il boot da cd. Fai un controllo e posta il risultato.
Farò questa prova..poi volevo provare a fare partire la live di ubuntu e vedere se funzionava..e poi dopo fare un test per per l'hdd. Se posso provo a montarle il mio hdd e vedere se funziona o da pure problemi
Old 02-10-2012, 21:02   #7
Fra9212
Member

L'Avatar di Fra9212

Stavo pensando una cosa.. può essere che si blocca anche per le temperature?
Old 04-10-2012, 13:04   #8
Blue_screen_of_death
Senior Member

Devi testare l'hard disk.

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
Old 05-10-2012, 19:03   #9
Fra9212
Member

L'Avatar di Fra9212

Allora ho testato l'hard disk sul mio pc tramite hot swap e funge perfettamente. Peccato che mentre toglievo il dissipatore, si è tolto anche il processore un AMD athlon 64 X2 e si sono storti diversi piedini, alcuni in maniera lieve altri completamente abbassati ora devo cercare di sistemarli..cmq togliendo questo il problema penso che fossero o le temperature o la scheda video
 Rispondi

Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Recensione Nothing Headphone (1) Pro, de...
Oltre 16 mila database Supabase leggibil...
Galaxy Z Fold8 e Fold8 Ultra ai vertici ...
Teams dice addio alla scorciatoia rapida...
Tutte le scope elettriche in offerta per...
Hai ricevuto una multa per eccesso di ve...
Oracle Fusion Claw separa reasoning ed e...
The Witcher 3 Remastered, CD Projekt RED...
Volkswagen ID.4 va in pensione, arriva l...
Transistor impilati coreani ricordano an...
Motorola Razr Flex potrebbe essere il nu...
Framework Desktop con 192 GB di RAM: pre...
IonQ usa una normale CPU per correggere ...
Tesla rinvia ancora la Roadster 2: colpa...
Flatpak 1.18.4 chiude sei CVE: un'app ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian