Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2012, 11:18   #1
ReDragon`
Member

L'Avatar di ReDragon`

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Scheda Video EVGA,cosa ne pensate?

Pensando ad un cambio di scheda video (premetto che ne cerco una di buona qualità,ma non di quelle iper performati per le quali serve un mutuo) girando per il web mi sono imbattuto (in particolare su di un sito) questa marca:EVGA con processore NVIDIA.
Premetto che sono stato sempre un "tifoso" di NVIDIA ed ho trovato schede di questa ignota marca che sembrano essere buone,a prezzi molto bassi,del tipo sui 50€ (ad esempio la GeForce GT610 Core 810Mhz RAM DDR3 1000MHz 2 GB). Pensate siano di buona qualità? Qualcuno le ha già provate?

In alternativa sapreste consigliarmi una buona scheda video restando nel budget dei 100€ ?? ah la mia MOBO monta sia PCI-E 2.0 16x sia PCI-E sia PCI.

la mia configurazione è:

ALIM Corsair 600watt
MOBO Asus Sabertooth X58
CPU Intel Core i7 920 2,6 GHZ
RAM DDR3 4GB Kingston 1333MHZ (in procinto di passare a 12GB di RAM Corsair Vengeance a 1600mhz)
Hard Disk 320GB SATA 2 (in procinto di passare ad un WD Caviar Black STA3)
Unità Ottice DVD e DVD-RW
Attualmete come VGA monto una Gigabyte con GP NVidia GT440 DDR3 1GB
S.O. Windows 7 Ultimate 64bit

Il PC lo utilizzo per un po di tutto, giocare,navigare ed anche in parte per lavoro (tipo renderings di progetti edilizi in 3D).

Ultima modifica di ReDragon` : 23-09-2012 alle 14:51. Motivo: aggiunta info
ReDragon` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 13:13   #2
io00
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
Quote:
Originariamente inviato da ReDragon` Guarda i messaggi
Pensando ad un cambio di scheda video (premetto che ne cerco una di buona qualità,ma non di quelle iper performati per le quali serve un mutuo) girando per il web mi sono imbattuto (in particolare su di un sito) questa marca:EVGA con processore NVIDIA.
Premetto che sono stato sempre un "tifoso" di NVIDIA ed ho trovato schede di questa ignota marca che sembrano essere buone,a prezzi molto bassi,del tipo sui 50€ (ad esempio la GeForce GT610 Core 810Mhz RAM DDR3 1000MHz 2 GB). Pensate siano di buona qualità? Qualcuno le ha già provate?

In alternativa sapreste consigliarmi una buona scheda video restando nel budget dei 100€ ?? ah la mia MOBO monta sia PCI-E 2.0 16x sia PCI-E sia PCI.
"ignota" marca? comunque direi che le gt610 sono schede al limite del pc da ufficio, nel senso che forse fanno fatica anche su quello ( ). Nella fascia di prezzo dei 100 mi vengono in mente le 7770 amd o le 650 nvidia, ma sono capitato qui per caso quindi non posso darti dati esatti, intanto informati però
Old 23-09-2012, 13:20   #3
Mhenlo
Senior Member

L'Avatar di Mhenlo

Iscritto dal: Apr 2008
Non hai specificato il resto della tua config [cpu, ram, etc..], l'uso che ne fai del pc e la risoluzione su cui lavori/giochi.

Dopo saprò consigliarti qualcosa!

Ciauz
Processore: Intel i5 2500K [email protected] // Dissipatore: Alpenfohn Brocken // Scheda madre: Asrock Z68 Extreme3 Gen3 // Scheda Video: XFX RX480 GTR 8GB // Alimentatore: EVGA SuperNOVA G2 550W // RAM: 2x4GB DDR3 1600Mhz G.skill Ripjaws-X CL9 1.5V // SSD: Samsung 850 PRO 512GB // Hard Disk: RAID 0 2x samsung f3 500Gb // Case: Haf 912 plus // Monitor: Dell UltraSharp U2312HM da 23"// Foto: 1, 2
Mhenlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 14:17   #4
ReDragon`
Member

L'Avatar di ReDragon`

Quote:
Originariamente inviato da Mhenlo Guarda i messaggi
Non hai specificato il resto della tua config [cpu, ram, etc..], l'uso che ne fai del pc e la risoluzione su cui lavori/giochi.

Dopo saprò consigliarti qualcosa!

Ciauz
Hai ragione scusami, comunque la mia configurazione è

ALIM Corsair 600watt
MOBO Asus Sabertooth X58
RAM DDR3 4GB Kingston 1333MHZ (in procinto di passare a 12GB di RAM Corsair Vengeance a 1600mhz)

Ultima modifica di ReDragon` : 23-09-2012 alle 14:19. Motivo: aggiunta info sul S.O.
Old 23-09-2012, 14:31   #5
carmine19
Senior Member

L'Avatar di carmine19

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Hai ragione scusami, comunque la mia configurazione è

ALIM Corsair 600watt
MOBO Asus Sabertooth X58

Bella configurazione,niente male affatto xD a 100 euro il best buy del forum sono le 6870 ,io ne ho vendute due ma solo per passare alla 580gtx...con una 6870 e la tua configurazione giochi tranquillo a tutto in full hd ,casomai , giusto per darti un consiglio,ho il tuo stesso procio con risparmi energetici attivi a 4000 mhz ,potresti portarlo a quella frequenza e staresti tranquillo ancora per un bel po xD
carmine19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 14:42   #6
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
ti informo che con una nvidia 610 probabilmente avrai meno performance rispetto alla tua attuale nvidia 440.
Sotto i 100 euro purtroppo è AMD a dominare... come vga nuove puoi puntare ad una 7750 (90 euro) o 7770 (110). Volendo c'è la 650gtx sui 100-110 euro ma va quanto la 7750 per cui non conviene...
Old 23-09-2012, 14:48   #7
ReDragon`
Member

L'Avatar di ReDragon`

Quote:
Originariamente inviato da carmine19 Guarda i messaggi
Bella configurazione,niente male affatto xD a 100 euro il best buy del forum sono le 6870 ,io ne ho vendute due ma solo per passare alla 580gtx...con una 6870 e la tua configurazione giochi tranquillo a tutto in full hd ,casomai , giusto per darti un consiglio,ho il tuo stesso procio con risparmi energetici attivi a 4000 mhz ,potresti portarlo a quella frequenza e staresti tranquillo ancora per un bel po xD
Grazie mille per il complimento XD per procio intendi dire processore?? e per "star tranquillo ancora un bel po" itendi in termini di perdita di potenza dell'Alimetnatore? cmq grazie per i consigli anche se per una mia fissa avrei preferito le Nvidia,ma a questo punto mi sa che mi tocca convertirmi (in pratica sono contro qualsiasi cosa sia di derivazione AMD,lo so non ve n'è motivo,ma che vi posso dire è come per una squadra di calcio hiihihhi)
Old 23-09-2012, 14:50   #8
ReDragon`
Member

L'Avatar di ReDragon`

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
ti informo che con una nvidia 610 probabilmente avrai meno performance rispetto alla tua attuale nvidia 440.
Sotto i 100 euro purtroppo è AMD a dominare... come vga nuove puoi puntare ad una 7750 (90 euro) o 7770 (110). Volendo c'è la 650gtx sui 100-110 euro ma va quanto la 7750 per cui non conviene...

Uhm capisco...se volessi evitatare di convertirmi ad AMD,cosa mi consiglieresti? Eventualmetne mi dò un pizzico sulla pancia e saliamo un pochino di prezzo
Old 23-09-2012, 14:59   #9
carmine19
Senior Member

L'Avatar di carmine19

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Grazie mille per il complimento XD per procio intendi dire processore?? e per "star tranquillo ancora un bel po" itendi in termini di perdita di potenza dell'Alimetnatore? cmq grazie per i consigli anche se per una mia fissa avrei preferito le Nvidia,ma a questo punto mi sa che mi tocca convertirmi (in pratica sono contro qualsiasi cosa sia di derivazione AMD,lo so non ve n'è motivo,ma che vi posso dire è come per una squadra di calcio hiihihhi)
Scusa i miei diminutivi xD si con procio intendo il processore e per star tranquillo intendo che potrai sfruttare bene ancora per un po di tempo la tua configurazione .
Considera la 6870 che a 100 euro è veramente un buon acquisto,poi dipende a che giochi,se vuoi il massimo dei dettagli ecc ( con la 6870 non ho mai avuto problemi e sicuramente non ne avrò con la 580gtx heheh).
Se vuoi nvidia prova a vedere se trovi una 560 ,prezzo medio 150 euro poi dipende anche dalla versione.
carmine19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 14:59   #10
io00
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
Quote:
Uhm capisco...se volessi evitatare di convertirmi ad AMD,cosa mi consiglieresti? Eventualmetne mi dò un pizzico sulla pancia e saliamo un pochino di prezzo
Ma guarda che non è una questione di fede
non so quanti anni hai però il discorso lo faccio comunque: bisogna imparare a ragionare secondo quello che è il proprio interesse, compatibilmente a quello altrui (poi dipende dalla "bontà" e onestà della persona il fatto dare peso più all'uno che ll'altro ).
Ora, siccome uno non è che compra nvidia per fare opere di carità, direi che in questo caso si può guardare al tornaconto prettametne personale, e in quella fascia di prezzo amd vince.
Se poi mi dici "guarda, ho avuto in passato schede ati/amd e le detesto perchè mi hanno portato solo casini" allora capirei la tua posizione (io ho avuto 2 4870 usate, entrambe hanno dato problemi, ma non per questo ho smesso con l'usato e ho evitato solo la serie 4xxx. se ad oggi mi trovassi nella tua situazione punterei alla 7770 oppure, salendo un po' di fascia, alle 7850)

PS:bel pc,specialmente se punti ad andare in oc soddisfazioni assicurate e un buona potenza

EDIT: SCUSA NON AVEVO FATTO ATTENZIONE AL MESSAGGIO CHE HAI SCRITTO PRIMA DI QUESTO CHE HO QUOTATO, VEDO CHE HAI GIà CAPITO IL DISCORSO DELL'INTERESSE PERSONALE

Ultima modifica di io00 : 23-09-2012 alle 15:02.
io00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 15:13   #11
ReDragon`
Member

L'Avatar di ReDragon`

Uhm... capito...mi sa che per il momento accantono un attimo la questione VGA,mi sa che per il momento mi dedico alla RAM e all'HARD DISK,visto che alla MOBO ci ho appena pensato....Magari aspetto un pochino e più in là e prendo una di fasciamedio alta che da quanto ho capito per le VGA bisogna salire sopra i 100 per avere qualcosa davvero degno di nota

Grazie mille a tutti a proposito ho una MOBO da piazzare una Asus P6TD Deluxe (tolta per la Sabertooth)
Old 23-09-2012, 15:18   #12
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Premetto che le mie valutazioni sono basate sulle prestazioni nei giochi, perchè grafici sul resto non so dove trovarli.
In questo campo, amd sembra sempre avere il vantaggio prezzo prestazioni dalla sua parte... sui 200 euro trovi la 660 nvidia ma anche la 7870 che in media è leggermente più veloce. Sui 260 c'è la 660 TI, ma anche la 7950... più veloce. Sui 330 hai la 670 che finalmente pare pareggiare con la 7970 a pari costo... lo stesso fra 680 e 7970ghz edition. Qui però mi pare eccessivo...

Bisogna vedere anche quanta potenza vuoi... se vuoi nvidia non c'è niente di male, in proporzione spendi un po di più, ma non fa niente.
Un alternativa conveniente economica ci sarebbe... la 450gts sta sui 70 euro e di rivali paragonabili amd, sul momento, non ne vedo. Naturalmente però è inferiore a tutte le schede di cui abbiamo parlato, dalla 7750 in su... vedi un po tu.
Old 23-09-2012, 15:47   #13
ReDragon`
Member

L'Avatar di ReDragon`

grazie mille
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL