Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2012, 09:10   #1
Milenaa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
HELP!!! ESTRANEI IN RETE

Ragazzi ieri mi sono accorta che c'è qualcuno che entra nella mia rete...quale è miglior software x individuare estranei e bloccarli? Come mi difendo? ? Ho router Alice voip plus 2
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 10:50   #2
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
http://assistenzatecnica.telecomital...OSITORY/344012
Old 22-09-2012, 11:51   #3
anubbio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Scusa la curiosità: vista la domanda che hai fatto, come hai fatto ad accorgerti che qualcuno stava usando la tua rete ?

Ciao
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 12:47   #4
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Aveva un IP assegnato non appartenente alla sua rete.
Old 22-09-2012, 12:56   #5
Milenaa
Senior Member

Sto studiando..

1) Mi confermate che la cifratura WPA-PSK AES 256 bit è più sicura di WPA-PSK TKIP 256 bit?

2)- Dice il manuale:
"Per abilitare il controllo d'accesso (al fine di vietare l'accesso al router) è necessario prima disabilitare l'autenticazione tramite Chiave di cifratura...
Per ogni terminale Wi-Fi rilevato, identificato da un indirizzo MAC univoco, è possibile attivare o disattivare l'accesso al modem (Gestione Accessi), abilitare o disabilitare lo stato del controllo d'accesso (Stato) oppure eliminarlo dalla lista (Elimina)..
infine, per attivare le eventuali modifiche effettuate premi sul tasto Salva
"

Mi chiedo ..ma poi resta DISABILITATA L'AUTENTICAZIONE TRAMITE CHIAVE DI CIFRATURA??
Old 22-09-2012, 13:55   #6
anubbio
Senior Member

Quote:
Aveva un IP assegnato non appartenente alla sua rete.
Sì, a questo ci arrivavo..... la mia domanda nasce dal fatto che dalla lettura dell'OP ho capito che Milenaa non ha una grande dimestichezza con queste cose (senza offesa per Milenaa!!), e quindi non pensavo potesse vedere/accorgersi di un IP non riconoscibile come suo.
Ma è successo questo, Milenaa ? cioè hai visto che c'è un IP non tuo ?

Quote:
1) Mi confermate che la cifratura WPA-PSK AES 256 bit è più sicura di WPA-PSK TKIP 256 bit?
Non preoccuparti di questo e segui piuuttosto il consiglio di dataghoul: scegli una pwd lunga, con dentro almeno un numero e/o un carattere "strano". Vedrai che nessuno la "indovinerà".....

Quote:
2)- Dice il manuale:
"Per abilitare il controllo d'accesso (al fine di vietare l'accesso al router) ...
Lascia stare tutti questi "controlli": ti complichi la vita senza avere una maggiore sicurezza. Nascondere il SSID e consentire l'accesso solo ad un elenco predefinito di mac sono ambedue misure facilmente aggirabili da chi voglia entrare e sappia come farlo.
L'unica vera sicurezza (oggi) è data da WPA2 + pwd come detto sopra.

Ciao
Old 22-09-2012, 14:24   #7
Milenaa
Senior Member

Ho.già cambiato la password. Cmq volendo avete una risposta a quei due quesiti?

P.s.: me ne sono accorta poiché non sono proprio sprovvista fu nozioni benché non mi sua mai interessata a smanettare il router..tutto qui
Old 22-09-2012, 14:49   #8
anubbio
Senior Member

Quote:
P.s.: me ne sono accorta poiché...
chiedvo per essere sicuro non si trattasse di un falso allarme.

Quote:
Cmq volendo avete una risposta a quei due quesiti?
1) penso ci sia poca differenza tra i due in termini di sicurezza effettiva (al di là della teoria) una volta che tu abbia scelto una pwd di lunghezza sufficiente.

2) qui ti ho già detto come la penso...... tutta roba inutile

Ciao
Old 03-10-2012, 12:36   #9
Milenaa
Senior Member

Scusate è possibile cambiare la password WPA del modem Alice Gate 2 plus wi-fi CON SMART CARD? Son riuscita con quello SENZA SMART CARD...ma questo??
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Facebook si rinnova: nuove funzioni AI p...
Da 139€ a 198€, quale scegliere fra Lefa...
Microsoft aggiorna Windows 10: in distri...
Windows 11 si aggiorna: le novità del Pa...
ECOVACS DEEBOT MINI di nuovo a meno di 2...
La Russia rallenta Telegram: nuove restr...
Nuovi standard di sicurezza per l'avvio ...
Mini-LED 34'' WQHD (3440x1440) a prezzo ...
Zero LS1 debutta in Italia: lo scooter e...
Cina, sviluppata batteria al litio semi-...
Intel TDX 1.5: 5 vulnerabilità ri...
In super sconto, con 100€ di differenza:...
Maxi TV da 75'' sotto i 600€: Hisense a ...
Intel presenta il prototipo Z-Angle Memo...
Exynos 2700, Samsung già lavora a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP