|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Cartucce compatibili HP 363
Ciao a tutti;
utilizzo, da un po di tempo e con soddisfazione, una multifunzione HP C6180 (la cosa per me più "fastidiosa" è la scarsa "tenuta" dell'inchiostro all'umidità ed agli evidenziatori!). Ho sempre usato cartucce hp originali (non stampo foto quasi mai e la stampante è per uso domestico). La scorsa settimana passando avanti allo scaffale delle cartucce mi è venuta voglia di COMPATIBILI (non da ricaricare o sistemi in continuo). C'è nessuno di voi che ha esperienza a proposito? Come vanno? Tempo fa per una Epson mi ero rivolto a Re*fi*ll (e mi ero trovato bene) C'è qualcuno che ha esperienza a proposito. Bye. P.S.: Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di importante. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Che dite procedo con l'ordine?
In generale costano la metà! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
|
Vai tranquillo, le compatibili (quindi non rigenerate, ma nuove con un altro marchio) di solito hanno più inchiostro, costano la metà e vanno bene uguale, l'unica differenza (solo su alcune stampanti) la puoi notare se stampi su carta fotografica dove i colori non sono fedeli come con le originali, ma se stampi su carta normale (grammatura 75 / 80) non noti differenze, al massimo puoi prendere il magenta / ciano chiaro-light originale e il resto compatibile se proprio devi far foto.
P.S.: un altro intoppo può essere il chip della compatibile che non viene riconosciuto dalla stampante perchè danneggiato (ma ne capita 1 ogni 30 cartucce), in quel caso si può cambiare essendoci la garanzia di due anni (tieni lo scontrino), se il negoziante ti fa storie (come mi è capitato di sentire) gli dici gentilmente che chiami fuori la guardia di finanza e poi decidono loro il da farsi e vedi come cambia idea *fonti*: lavoro in un negozio di cartucce / toner rigenerati
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
|
ciao ragazzi ho seguito la discussione e mi trovo anch’io in questa situazione ma io vorrei ricaricare le mie cartucce qualcuno mi sa consigliare quale marca d’inchiostro comprare per le cartucce HP 363? e dove comprarlo? spero che mi aiutate, poi un’altra mia domanda e questa se lascio il chip originale e scade ho fato la prova di baipassare premendo i tasti sulla stampante tipo la freccia a destra la freccia che serve per tornare in dietro dal menu e la crocetta per annullare e cosi solo mi fa stampare ma se la cartuccia e vuota come si fa? Oggi ho tagliato la cartuccia per vedere come all'interno vi posto delle foto se v’interessano
PSU: Seasonic P660 Platinum CPU: core 2 QUAD Q6600+raffredamento liquido RAM: Dominator® con connettore DHX Pro 8GB MAIN: ASUS P5K3 Deluxe/WIFI VGA: GF GTX570 MSI 1280MB TwinFrozr III Power Edition/OC |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok, grazie ad entrambi per le informazioni ed il contributo alla discussione.
A vita.v83 dico che i siti migliori vendono (di sicuro almeno uno dal quale mi rifornivo) vendono cartucce da ricaricare (2 per ogni colore?) + resetter per chip + boccette inchiostro, sempre che tu non voglia provare i sistemi di ricarica in continuo. Insomma per queste cartucce c'è ampia scelta. Io, non ho più voglia di siringare (anche perchè stanco poco). Un saluto. Bye |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Approfitto di
Quote:
Bye. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si nelle mia stampante ci sono 6 cartuccie, sono queste 1nero, 1ciano, 1magenta, 1giallo, 1 Light Ciano, 1 Light Magenta non voglio provare nessuna ricarica continua sto modificando le mie cartucce facendo un foro e poi metto un tapino per chiudere cosi compro solo l'inchiostro. guardate qua ![]() ![]() sotto al chip mi sono accorto che c'è una palina trasparente per verificare il livelle della cartaccia ![]() ![]() ![]() se guardate dentro la cartuccia vedrete che c'è la predisposizione per un tappo ![]() infatti dal lato opposto esterno se si effettua un foro e possibile ricaricare la cartuccia
PSU: Seasonic P660 Platinum CPU: core 2 QUAD Q6600+raffredamento liquido RAM: Dominator® con connettore DHX Pro 8GB MAIN: ASUS P5K3 Deluxe/WIFI VGA: GF GTX570 MSI 1280MB TwinFrozr III Power Edition/OC Ultima modifica di vita.v83 : 04-10-2012 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
vita.v83 hai p.m.
Vedi se ti può essere utile |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
PSU: Seasonic P660 Platinum CPU: core 2 QUAD Q6600+raffredamento liquido RAM: Dominator® con connettore DHX Pro 8GB MAIN: ASUS P5K3 Deluxe/WIFI VGA: GF GTX570 MSI 1280MB TwinFrozr III Power Edition/OC |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
No nessun problema, si possono usare OEM (originali) insieme ai compatibili, tutto è comandato dal chip della cartuccia, per la qualità tutto dipende dall'inchiostro che c'è dentro alla cartuccia, ovvio se si comprano cartucce da 0,50€ su internet è probabile siano cinesate con inchiostro di bassa qualità, mentre quelle che si trovano al supermercato o nei negozi specializzati sono marchiate CE (Comunità Europea) e di solito hanno la stessa qualità degli OEM tranno in qualche caso su stampa fotografica come dicevo.
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Mi intrometto nella discussione perchè anche io possiedo una stampante con cartucce hp 363.
volevo chiedervi se per queste stampanti esiste una differenza tra cartucce ricaricabili e rigenerate o compatibili. mi spego meglio: io è gia da un pò che non prendo più le hp originali, ne prendo alcune che non mi ricordo se mi sono state vendute come ricaricabilo o come compatibili. Ora io volevo passare a caricarmele da solo, però se erano ricaricabili mi compravo solo inchiostro e resettatore per chip, se invece non erano ricaricabili prendevo direttamente quelle auto resettanti. Quelle che ho hanno la possibilità di rimuovere il chip e sotto hanno il buchino per l'inchiostro ma non sò se basta che si possa rimuovere il chip per poterlo resettare con la pinza, devo vedere qualcosaltro??? Scusate per la lunghezza |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.