|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
[Sql - Netbeans]Aiuto DB foreign key_Urgente
Salve a tutti, ho un problema che necessita di urgente soluzione!
Vorrei sapere (se è possibile farlo) COME collegare una colonna di una tabella di un db alternativamente a più tabelle. Ad es,la mia tabella T ha due campi IDT(chive primaria) e ID(foreign key generica),dove IDT è un semplice campo che assume valore IDT01,IDT02...mentre ID può assumere valori alternativamente da una tabella A o una tabella B. Quindi avrà valori ad es. A04,B05..che sono a loro volta chiavi primarie delle tabelle A e B. Come faccio a implementare questa relazione?? Grazie mille per l'aiuto
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno che sia in grado di rispondere ?
Anche solo link esplicativi...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
o metti un campo flag sulla tabella per indicare se la chiave esterna fa riferimento alla tabella a o alla tabella b
(ovviamente questo metodo funziona se l'id delle due tabelle è dello stesso tipo) oppure crei una tabella che andrà a mappare questa relazione molti a molti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie mille! Ora vedo cosa mi risulta più comodo fare
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Sto provando a mettere in pratica il tuo primo consiglio: l'utilizzo dei flag. Ora, mi vedo un po' in difficoltà (sai sono abbastanza nuovo a queste cose)...potresti farmi un esempio di utilizzo di questo flag? La mia situazione: Ho una tabella A in cui un campo dovrebbe essere FOREIGN KEY con riferimento o alla chiave primaria di tabella B o alla chiave primaria di tabella C. Come procedo all'utilizzo del flag? Grazie mille
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.