|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
problema windows 7
Ciao ragazzi,
da qualche settimana ho notato un problemino sul mio pc...o meglio sul sistema operativo...credo quando accendo il pc e vado sulle risorse del computer si apre la finestra e mi fa vedere tutto quello che c'è...partizioni e HDD aggiuntivi... però dopo un po che il pc è acceso,vado su risorde del computer e non si vede piu niente...le icone sulla sinistra hanno la lente come se stessero scansionando i dati e la barra in alto inizia a caricare in verde...ma anche se arriva in fondo non trova niente...anche se nella finestra in basso dice 6 elementi...e questo me lo fa anche su pannello di controllo,dispositivi e stampanti e altre cartelle...ma su altre mi fa vedere il contenuto tranquillamente ma continua nella ricerca.. ho gia fatto scansioni con malware,antivirus,scandisk,defrag,ccleaner per il registro...ma il problema rimane... chi puo aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Probabilmente hai il sistema corrotto, prova con un sfc /scannow dal prompt eseguito come amministratore
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao
grazie per la risposta...non ho mai fatto questo tipo di operazione...sapresti darmi delle info su come fare gentilmente?e facendo quest'operazione risolverebbe il problema? cmq qua ti metto un immagine su quello che succede..la cosa strana è che quando il pc è acceso da 10 minuti non mi da questo problema...dopo 20-30 minuti lo fa :/
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
LAppena avvii il pc non hai nessun problema ?
Hai toccato i servizi di windows ? Hai periferiche virtuali installate ? In gestione dispositivi ci sono punti esclamativi gialli? Fai uno screenshot del taskmanager mentre si verifica il problema per vedere che processi girano in background .
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 19-09-2012 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
nessun problema all'avvio del pc,non ho toccato nssun serivizio windows,nessun punto esclamativo nella gestione dispositivi,ho installato daemon tools come periferica virtuale...
ho fatto sfc /scannow e mi dice che non puo riparare questo file "C\windows\logs\CBS\CBS.log cmq fra 10 venti minuti quando inizia a farmi il problema faccio uno screen del task e lo posto. grazie! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
eccomi di nuovo con lo screen dei processi sul task...
![]()
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Dovresti provare un avvio pulito, vai in msconfig scheda servizi, selezioni la casella "nascondi tutti i servizi MS" e deselezioni tutti gli altri, quindi scheda avvio deselezioni tutto. Poi vai in C/Windows/Prefetch ed elimini tutto il contenuto della cartella lasciando solo il file layout.ini. Infine riavvia il pc, se il problema non si ripresenta allora significa che c'è qualche processo/servizio esterno che disturba explorer. A quel punto dovresti riattivarne uno alla volta fino all'identificazione del responsabile
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
mmmmm procedura veramente scassa c...o
disattvando quei processi,poi quando devo riattivarli li ritrovo in msconfig o devo andarli a ricercare uno a uno? nella cartella C/Windows/Prefetch posso eliminare tranquillamente senza aver dei problemi dopo? ho fatto anche una scansione con crystal disk,cosi per curiosità e questo è il risultato...puo essere dovuto anche a questo?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Li ritrovi dove li hai lasciati
Comunque il problema potrebbe essere dovuto anche a questo, ti conviene farti un'immagine sistema e appena possibile sostituire l'HD
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
per immagine sistema cosa intendi?
avevo pensato infatti di installare windows 7 e i programmi che uso piu di frequente su ssd...e tenere questi 2 HDD solo per alcuni programmi che uso meno,per tutti i dati personali,musica,ecc ecc |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se vuoi usare un SSD è meglio che rifai un'installazione pulita da zero
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
si si infatti avevo intenzione di fare un installazione di W7 su SSD da zero..e formattare questo HDD che mi da questo problema...
anche perchè ho visto che ormai quasi tutti montano SSD per il SO e gli HDD per i dati... ci sono procedure strane da fare per installare il SO su SSD? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
No basta seguire le istruzioni sul sito del produttore.
Formattarlo non risolvi il problema dell'indicizzazione, lo devi proprio togliere.
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
il fatto è che questo problema come ho detto,me lo fa dopo un po che il pc è acceso...quando inizio ad aprire un po di cartelle lo fa....e sistematicamente risorse del computer e pannello di controllo non si vedono piu...trova gli elementi ma non mi fa vedere le icone...e la lente sulle icone a sinistra continua a cercare...se non è risolvibile nemmeno con una formattazione,come è possibile sistemarlo?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ma hdd regenerator può essere utile in questi casi per tentare di "riparare" hd?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Puoi provare a fare:
Start Tutti i programmi Accessori Apri il Prompt dei comandi come amministratore Digita C:\Windows\system32>chkdsk /F /R e premi Invio Alla richiesta Impossibile eseguire Chkdsk. Il volume è in uso da un altro processo. Programmare il controllo di questo volume al riavvio successivo del sistema? (S/N) Premi S e armato di pazienza riavvia il PC
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
HD regenerator per controllare un HD da 1 tera ci metterebbe 1 settimana.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 20-09-2012 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
facendo cosi non causa nessuna perdita di dati vero? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
No, altrimenti ti avrei avvertito
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
ok grazie mille...speriamo di risolvere...perchè anche se non mi causa cosi grandi disagi mi rompe il c...o avere il SO con un problema
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.