Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2012, 10:01   #1
rigel1
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Problema windows xp dopo ripristino sistema

Salve a tutti,
ho da poco effettuato un ripristino di sistema del mio vecchio pc (pentium 4 2.6 giga) seguendo la procedura guidata come già fatto altre volte.
Durante questo ripristino però ho avuto un problema di corrente di rete,dopo avere preparato ed effettuato il ripristino e dopo aver riavviato il pc si è spento mentre sullo schermo avevo il logo di XP home edition con la scritta attendere......
Ho riacceso il pc ma mi rimane fisso su quella stessa schermata,ho provato a rieffettuare il ripristino ma appena arrivo alla schermata con il logo Xp home edition attendere.... rimane così per ore senza dare altri segni di vita.
Avete qualche consiglio da darmi?
Il Pc ormai è vecchiotto mi interessa più recuperare qualche foto e qualche video.
Grazie a tutti
rigel1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 15:15   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Se il ripristino di windows fallisce , non ti rimane che reistallare di nuovo windows , cancellando la vecchia installazione .
Per reistallare windows non serve formattare , cosi non perdi i tuoi vecchi dati , che rimaranno nel vecchio account di windows .
Ti serve solo il cd originale di windows che avvi da boot cd .
Se invece vuoi salvare i vecchi documenti e foto prima di fare l' installazione di windows , puoi utilizzare un cd di boot live di linux per accedere al disco disso e salvare i dati su un altro supporto .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 20:57   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da rigel1 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho da poco effettuato un ripristino di sistema del mio vecchio pc (pentium 4 2.6 giga) seguendo la procedura guidata come già fatto altre volte.
Durante questo ripristino però ho avuto un problema di corrente di rete,dopo avere preparato ed effettuato il ripristino e dopo aver riavviato il pc si è spento mentre sullo schermo avevo il logo di XP home edition con la scritta attendere......
Ho riacceso il pc ma mi rimane fisso su quella stessa schermata,ho provato a rieffettuare il ripristino ma appena arrivo alla schermata con il logo Xp home edition attendere.... rimane così per ore senza dare altri segni di vita.
Avete qualche consiglio da darmi?
Il Pc ormai è vecchiotto mi interessa più recuperare qualche foto e qualche video.
Grazie a tutti
Se come ripristino intendi l'uso di un punto di ripristino, puoi fare il ripristino dei file avviando il cd originale tramite Bios .

Se invece come ripristino intendi che hai caricato il cd originale di Xp tramite Bios e hai effettuato le scelte che ti si sono presentate alias :

prime opzioni che ti compaiono

1) PER INSTALLARE WINDOWS XP PREMERE INVIO
2) Per ripristinare un’installazione di Xp utilizzando la console di ripristino premere R
3) per uscire dal programma di installazione premere F3

Premi Invio

seconde opzioni che ti compaiono

PER RIPRISTINARE L’INSTALLAZIONE DI WINDOWS XP PREMERE R
Per continuare l’installazione vera e propria di una nuova copia di windows xp premere ESC

Premi R, la famosa R

In questo caso se ti è andata via la corrente....................hai voglia

Nel senso che è meglio che formatti, come detto anche da alecomputer che saluto .

Salvi quello che ti interessa con una qualsiasi distribuzione o versione live di Linux (suggerisco Mint ), e poi formatti .

PS: avviando un live di linux i dati li trovi in :

- sull’icona Computer (o su icona Home) che è sul desktop (oppure andare in basso a sinistra su menu e da li su Computer ) .

- Una volta aperto Computer verranno individuati gli hard disk presenti, le partizioni e se hai dei lettori/masterizzatori cd/dvd .

- Devi guardare su Unità o Media C e fare li, doppio click .

- Documents and Settings

- Nome Utente con il quale ti sei loggato

- Documenti .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 10:15   #4
rigel1
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Grazie ragazzi,computer ancora funzionante
rigel1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL