|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Problema windows xp dopo ripristino sistema
Salve a tutti,
ho da poco effettuato un ripristino di sistema del mio vecchio pc (pentium 4 2.6 giga) seguendo la procedura guidata come già fatto altre volte. Durante questo ripristino però ho avuto un problema di corrente di rete,dopo avere preparato ed effettuato il ripristino e dopo aver riavviato il pc si è spento mentre sullo schermo avevo il logo di XP home edition con la scritta attendere...... Ho riacceso il pc ma mi rimane fisso su quella stessa schermata,ho provato a rieffettuare il ripristino ma appena arrivo alla schermata con il logo Xp home edition attendere.... rimane così per ore senza dare altri segni di vita. Avete qualche consiglio da darmi? Il Pc ormai è vecchiotto mi interessa più recuperare qualche foto e qualche video. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se il ripristino di windows fallisce , non ti rimane che reistallare di nuovo windows , cancellando la vecchia installazione .
Per reistallare windows non serve formattare , cosi non perdi i tuoi vecchi dati , che rimaranno nel vecchio account di windows . Ti serve solo il cd originale di windows che avvi da boot cd . Se invece vuoi salvare i vecchi documenti e foto prima di fare l' installazione di windows , puoi utilizzare un cd di boot live di linux per accedere al disco disso e salvare i dati su un altro supporto . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se invece come ripristino intendi che hai caricato il cd originale di Xp tramite Bios e hai effettuato le scelte che ti si sono presentate alias : prime opzioni che ti compaiono 1) PER INSTALLARE WINDOWS XP PREMERE INVIO 2) Per ripristinare un’installazione di Xp utilizzando la console di ripristino premere R 3) per uscire dal programma di installazione premere F3 Premi Invio seconde opzioni che ti compaiono PER RIPRISTINARE L’INSTALLAZIONE DI WINDOWS XP PREMERE R Per continuare l’installazione vera e propria di una nuova copia di windows xp premere ESC Premi R, la famosa R In questo caso se ti è andata via la corrente....................hai voglia Nel senso che è meglio che formatti, come detto anche da alecomputer che saluto . Salvi quello che ti interessa con una qualsiasi distribuzione o versione live di Linux (suggerisco Mint PS: avviando un live di linux i dati li trovi in : - sull’icona Computer (o su icona Home) che è sul desktop (oppure andare in basso a sinistra su menu e da li su Computer ) . - Una volta aperto Computer verranno individuati gli hard disk presenti, le partizioni e se hai dei lettori/masterizzatori cd/dvd . - Devi guardare su Unità o Media C e fare li, doppio click . - Documents and Settings - Nome Utente con il quale ti sei loggato - Documenti . |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Grazie ragazzi,computer ancora funzionante
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.