|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
NTLDR mancante.
Ho avuto questo problema e non riesco ancora a risolverlo, per cui chiedo gentilmente se qualcuno può aiutarmi.
Sono 2 giorni che cerco di ripristinare Windows XP. Ho 2 sistemi operativi XP, ma non funziona più nessuno dei due. Ho già utilizzato il comando fixboot e fixmbr, inoltre ho lanciato il bootcfg /rebuild e mi riconosce i 2 sistemi operativi, quindi ho copiato sia il file NTLDR e sia il file ntdetect.com, ma il risultato è sempre lo stesso (ntldr is missing). A questo punto ho deciso di chiedere il vostro aiuto, prima di prendere la decisione di formattare il tutto e rinstallare XP. Cosa posso fare ancora per salvare i sistemi operativi esistenti? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti prima di tutto controllare nel bios se e impostato l' avvio dal disco fisso giusto , infatti solo uno dei 2 dischi contiene i file di avvio , se non e sattato il disco fisso giusto ti esce quell' errore .
Poi se i 2 sistemi operativi sono su 2 dischi diversi , puoi semplificare il lavoro staccando momentaneamente il disco fisso che non contiene i file di avvio , quindi ripeti la procedura con fixboot e fixmbr . Al termine se windows si avvia riattacchi il 2° disco fisso . Se poi non risolvi ancora puoi tentare un ripristino di windows , la procedura di ripristino non cancella i vecchi file e programmi , verranno solo riscritti i file principali di windows compresi i file di avvio . Anche in questo case e meglio se lasci collegato solo un disco fisso , il 2° disco lo colleghi alla fine dell' installazione di ripristino . Al termine puoi utilizzare il programma Easybcd per recuperare anche la 2° installazione di windows . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ho provato a distaccare un disco, ma il risultato è sempre lo stesso. Ho controllaro il disco con "CHKDSK /P/R" e mi dice che ci sono errori irreversibili. A questo punto ho deciso di formattare il disco e reinstallare XP.
Grazie comunque del consiglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.