|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
mouse usb non funziona dopo aggiornamento driver
Salve amici, con drivermaxho effettuato l'aggiornamento del controller usb del mio notebook e mi ritrovo il puntatore del mouse bloccato, l'unica cosa che funziona è la rotella, ho provato a riprisitnare il driver del controller e non sono riuscito a sistemarlo, ho pensato quindi di ritornare ai drivers nativi di sistema ed ho reinstallato il vecchio chipset 855 nella speranza che si resettassero pure i controller usb.... ho provato di tutto e rimango ancora col mouse nn funzionante... vi prego aiutatemi.... grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Il mouse prima delll'aggiornamento funzionava ?
In Xp che service pack hai installato ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
questi software per aggiornamento automatico dei driver fanno solo casini...
comunque entra nel menu di avvio di windows premendo F8 al boot e prova ad avviare il pc in modalità Ultima configurazione (sicuramente funzionante). Se non funziona neanche in questo modo, entra in modalità provvisoria, disinstalla i driver che hanno causato il problema , riavvia e aggiorna i drivers MANUALMENTE (dal sito del produttore del/dei componente/i)
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie ragazzi per avermi risposto, ho fatto tutto quello che mi avete suggerito senza successo, ho reinstallato i drivers originali della packard bell dal chipset a tutte le periferiche ma rimane sempre il driver che ho installato con drivermax
ho avvito anche l'ultima configurazione sicuramente funzionante ed il mouse non si muove più. in modalità provvisoria ho rimosso il driver è messo quello compatibile standard.... senza successo!! sono disperato.... ho xp sp3 e prima degli aggiornamenti funzionava tutto Ultima modifica di Mikelosat : 17-09-2012 alle 21:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
in modalità provvisoria riesci a muovere il cursore?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
nemmeno e mi sto iniziando a preoccupare.... il mouse funziona nel pc dell'ufficio...non mi spiego cosa sia potuto accadere anche perchè la pennetta usb funziona , la chiavetta wifi pure .....mah
ecco i controller usb che hanno incriminato tutto.... http://imageshack.us/f/849/controllerusb.jpg/ Ultima modifica di Mikelosat : 17-09-2012 alle 23:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
perchè se provo da gestione periferiche a disinstallare mi si reinstalla automaticamente la periferica col driver che c'era prima?
inoltre perchè se lancio il setup del chipset 855 non si aggiornano i controller usb e rimane sempre il driver incriminato? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ora che ci penso tutto ha smesso difunzionare quando con drivermax ho aggiornato il driver : hid compliant mouse alla versione 9.61.0.0 ho provato a scaricare una versione più obsoleta ma nn la trovo uffa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
click destro sulla periferica, Proprietà, scheda Driver, Ripristina Driver
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ho provato mi dice che non c'è nessun backup .....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Che mouse è?
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
mouse microsoft usb ottico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Allora devi installare i driver che trovi sul sito della Microsoft. Se mi dici il modello esatto ti aiuto a cercarli.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
intanto ti dico GRAZIE perchè sei gentilissimo, il mouse è microsoft ready mouse usb ottico non ha un nome specifico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Il touchpad funziona?
Hai provato un altro mouse? Prova a cancellare le voci riguardanti il mouse con usbdeview, un programmino che ti mostra tutte le periferiche usb installate.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
si il touchpad del notebook funziona è il mouse che ha smesso di funzionare, il mouse l'ho provata in ufficio e va alla grande....
provo a scaricare il software che mi hai detto e provo subito.... grazie a dopo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ecco la situazione:
http://imageshack.us/photo/my-images/546/mouseec.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Apri USBdeview e cancella tutte le voci riguardanti il Mouse, poi riavvia il pc e dovrebbe installare automaticamente i driver generici.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
ho fatto " disinstalla " di tutte le voci relative al mouse non cancella.... ho sbagliato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Si, hai fatto bene. Ancora non funziona?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.