|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
facebook, mi piace autonomi
ciao a tutti, non sapevo dove mettere questo thread spero che in internet e provider vada bene
ho un problema....qualche settimana fa mi sono trovato iscrizioni ad aggiornamenti di persone che non conoscevo assolutamente...ne ho rimosso 3 e hanno iniziato a rimettersi da zero finchè non le ho bloccate. Fatto questo ho ripulito un po il mio profilo da "amici", "mi piace" e chissà cos'altro...ed ecco che trovo alcuni like su pagine mai viste e mai conosciute, nemmeno mai aperte...all'inizio pensavo fossero pagine attaccate, defacciate e modificate ma negli ultimi giorni mi sono accorto che alcuni mi piace vanno in automatico... uno proprio poco fa, giocavo a bf3, esco e mi trovo "mi piace" sulla pagina della morte di stephen hawking O_o...subito tolto ma perchè va in automatico? ho giocato solo a mafia wars credo l'anno scorso e ho sempre bloccato\ignorato tutte le richieste senza contare che ho fatto pulizia di applicazioni e gli unici amici che ho sono persone che conosco, niente battone da cam o roba simile per chiarire ho 196 mi piace scansionati tutti quanti e sono tutti puliti e ufficiali (quelli fasulli eliminati)...ho 9 applicazioni tutte di siti affidabilissimi (microsoft, origin, steam, rockstar eccetera) e tutto il resto è normale, compresa la navigazione, il browser eccetera... c'è qualche opzione attivata automaticamente durante aggiornamenti o a cosa devo stare attento?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Cambia la password, metti il Facebook checkpoint che fa controllo degli accessi (ad ogni login da un PC iPhone Android nuovo ti manda una mail) e vedrai che non capita più! Secondo me è qualcuno che fa il furbo col tuo account...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
fatto e indovina un po? mi piace sulla stessa pagina che ho eliminato ieri, quella "rip stephen hawking"...ma che cavolo succede :/
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
scansiona il sistema e elimina le applicazioni di fb che non usi.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
già fatto, il pc è pulito, il browser è pulito e le app sono rimaste solo quelle ufficiali che uso ...non penso che l'app steam mi mandi mi piace a caso :/
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ecco qua, altre 2 tizie aggiunte in automatico senza richiesta. Bloccate e segnalate. La password l'ho cambiata (è una parola in sardo piena di simboli e numeri) e il pc è pulito e spento da 2 gg....non è che c'è qualche cavolo di opzione da disattivare? Ho solo amici reali su fb magari qualcuno di loro è infetto e mi aggiunge in automatico? Un periodo c'era l'agggiunta automatica nei gruppi :/
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.