Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2012, 20:11   #1
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Silverlight errore cod 4004 x premium play o streaming tv

Qui il video con le istruzioni sotto riportate
http://www.youtube.com/watch?v=GDh2ld9EAuA

Ultima modifica di Wolfhask : 21-09-2012 alle 02:10.
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 13:29   #2
aflamal
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
ciao a tutti,

riutilizzo questo thread perchè la problematica è quella descritta in oggetto.
di seguito vi presento il mio caso:
uso UBUNTU 12.04 ed ho installato win xp in virtualbox per riuscire a vedere quei video per i quali è necessario silverlight.
con questo soluzione, sul sito di PREMIUM PLAY (per il quale pago regolare licenza) appena apro un video in streaming, mi dà error code 4004.
(nb1: sul sito RAI non ho nessun problema e vedo tutto tranquillamente)
(nb2: ho seguito anche la procedura nel post di Wolfhask, ma senza successo.)

Qualcuno mi sa spiegare perchè? ed ha trovato una soluzione per questo caso "Silverlight errore cod 4004 x premium play"?

grazie mille

ciaoooo

Ultima modifica di aflamal : 17-09-2012 alle 13:30. Motivo: manca oggetto " Silverlight errore cod 4004 x premium play o streaming tv "
aflamal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 12:18   #3
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Quote:
Originariamente inviato da aflamal Guarda i messaggi
ciao a tutti,

riutilizzo questo thread perchè la problematica è quella descritta in oggetto.
di seguito vi presento il mio caso:
uso UBUNTU 12.04 ed ho installato win xp in virtualbox per riuscire a vedere quei video per i quali è necessario silverlight.
con questo soluzione, sul sito di PREMIUM PLAY (per il quale pago regolare licenza) appena apro un video in streaming, mi dà error code 4004.
(nb1: sul sito RAI non ho nessun problema e vedo tutto tranquillamente)
(nb2: ho seguito anche la procedura nel post di Wolfhask, ma senza successo.)

Qualcuno mi sa spiegare perchè? ed ha trovato una soluzione per questo caso "Silverlight errore cod 4004 x premium play"?

grazie mille

ciaoooo
Se ho tempo in sti giorni installo e provo.
Old 07-10-2012, 22:09   #4
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Allora su Xp non ho trovato errori di sorta però ho dovuto fare installazione da zero per cui nulla che poteva infastidire...cmq provate a fare così togliete tutto quello che riguarda silverlight disinstallate il programma e se trovate i relativi file compreso quello famoso che ho citato, poi prendete ccleaner e fate una bella pulizia sia di browser che di registro poi riavviate e reinstallate silverlight..

Byezzzzz
Old 28-10-2012, 15:42   #5
amoreribelle
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Allora, ho installato silverligh, l'ho disinstallato e reinstallato, ho aggiornato la scheda video, ho aggiornato c++...non so più cos'altro fare, continua a comparire l'errore cod. 4004
sto impazzendo visto che fino a settimana scorsa andava tutto bene!
C'era già teamviewer e funzionava, ma ho letto da qlk parte che forse bisognerebbe rimuoverlo, ma nn so più se farlo o no.
aiutoooooooooo
amoreribelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 22:17   #6
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Allora se hai vista o 7 il file da togliere è quello che ho mostrato in video, mentre se hai xp oltre al file dovrai rimuovere anche tutte le chiavi di registro da regedit in quanto sul sistema xp c'è ancora la vecchia versione....
Old 12-12-2012, 11:16   #7
Laber
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
Allora se hai vista o 7 il file da togliere è quello che ho mostrato in video, mentre se hai xp oltre al file dovrai rimuovere anche tutte le chiavi di registro da regedit in quanto sul sistema xp c'è ancora la vecchia versione....
Ciao!
Ho Windows 7 e ho seguito nel dettaglio il video che hai postato.
Una volta eliminato quel file e aggiornata la pagina web mi si ripresenta lo stesso errore e il file compare nuovamente. E' un ciclo vizioso
Cosa altro posso fare per risolvere il problema?
Laber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 22:58   #8
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Ho trovato che chrome se si usa più di un device o pc tiene in memoria tutto se si usa la sincronizzazione, si può togliere il file incriminato rimanendo sul browser internet esplorer accedendo col proprio account e cancellandolo con il solo ccleaner dopo di che basterà rispristinare la pagina internet e partirà
Old 15-02-2013, 18:50   #9
dark72
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
Ciao!!

Volevo sapere quali chiavi di registro devo eliminare da regedit: sia quelle contenute nella cartella HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Silverlight che quella contenute nella cartella HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Silverlight? E' che vorrei essere sicuro al 100% visto che non voglio crearmi casini!

cmq finora ho provato a disinstallare silverlight e cancellare tutto con cccleaner. poi riavviando e reinstallando silverlight, ma non ha funzionato.
dark72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 10:33   #10
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Allora io ho visto che se si usa chrome ora tiene a memoria tutto quello che visiti sia da un pc che da un altro per cui evitalo se puoi e usa internet esplorer, ti basterà cancellare il solo file incriminato anche si i sei già loggato da premium play e poi cancella tutto con ccleaner, piuttosto semplice, permane cmq il problema che dovrai rifare ogni volta questa operazione.
Quelli di mediaset non stanno facendo nulla per risolvere questo problema e da quel che so silverlight non riceverà alcun aggiornamento per cui non so come si evolverà poi. certo che mi è arrivata la prima bolletta da 39 euro per via di play...bene, molto bene... sto pensando di dare la disdetta e passerò a sky direttamente almeno lì ho un servizio più decente.
Old 03-07-2013, 23:19   #11
ale72roma
Member

L'Avatar di ale72roma

Iscritto dal: Mar 2007
Funziona davvero!

Un aiuto per tutti quelli che hanno mediaset premium play e non riescono a farlo funzionare sui propri pc: non credete a chi vi dice che dovete cambiare scheda video e/o fare cose particolari come cancellare files, disinstallare Silverlight, etc.! Non serve! L'unica cosa da fare è aggiornare i driver della scheda video. Fare questo può essere un pochino più complicato per chi ha un laptop: non basta infatti andare sul sito del produttore e scaricare l'ultimo aggiornamento disponibile! Molto spesso capita che ci siano driver più nuovi in giro; bisogna quindi dapprima capire che tipo di scheda video si ha e poi cercarli. Lo si può fare con vari programmi ad esempio Aida64, Sandra Sisoftware o simili. Io ho la certezza di quanto vi sto dicendo perchè testato personalmente su vari pc con windows xp 32 bit e windows 7 64 di cui alcuni addirittura portatili con scheda video con memoria condivisa da 32 mb! Vedrete che una volta aggiornati potrete tranquillamente usufruire dei vostri contenuti pagati su mediaset premium play! Tanto per dare qualche indicazione in più vi dico pure che assurdamente in alcuni casi non funziona con internet explorer ma funziona con chrome o opera (ad esempio mi è capitato su pc con windows 7 64 bit).Devo ammettere che inizialmente pensavo fosse dovuto al tipo di scheda video ma poi mi sembrava assurdo che in caso di requisiti minimi hardware nessuno tra Microsoft (Silverlight) e Mediaset (play.mediasetpremium.it) lo mettesse in evidenza! La scoperta è nata proprio da un vecchio Acer Travelmate 660 dove aggiornati i driver della scheda video integrata Intel il problema è sparito! Poi testato anche su un Toshiba Satellite m40: qui più problematico perchè nel supporto ormai terminato della Toshiba per tale modello l'ultimo driver non era compatibile (non funzionava). Così cercando su internet ho trovato una versione più recente dei driver della scheda video Ati Mobility Radeon x700 e anche qui problema risolto! Una volta poi scoperto l'arcano è stato più semplice per gli altri. L'unica cosa che non capisco ancora oggi è come mai Internet Explorer dia lo stesso in alcuni casi ancora dei problemi mentre installando chrome o opera funziona. Nello specifico mi è capitato di vedere che in Internet Explorer facendo il login sparisce proprio il pulsante "login" e di fatto non accede con le dovute credenziali inserite. Ma ammetto anche di non aver approfondito troppo il problema poichè Internet Explorer è spessissimo accompagnato da altri browser. Spero di essere stato utile. Un saluto a tutti!
CM Stacker STC-01-Intel QX6700 @3460Mhz-EVGA nForce 790i SLI FTW-4Gb OCZ DDR3 1800Mhz-XigmatekHDTS1283-CM Cross Flow Fan-2xWD VelociRaptor 600Gb-2xEvga 8800 gtx Ko Acs3-BFG Ageia PhisX-Plextor PX-755SA-Nec 7173S-Floppy Sony-Enermax Galaxy 1000W-Windows 7 Enterprise 64 bit SP1

Ultima modifica di ale72roma : 04-07-2013 alle 17:19.
ale72roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 13:31   #12
ParadiseEagle87
Senior Member

L'Avatar di ParadiseEagle87

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Ho qui un Acer Travel Mate 3220 con una Ati Mobility Radeon x700. I driver sul sito della AMD sono del 2008! Qualcuno sa indicarmi dome trovare driver più recenti? Non riesco a vedere PremiumPlay! Sempre cod. 4004!!!!

HELP!!!
Phanteks Evolv X RGB Black - Asus ROG Thor 850W Platinum - Asus ROG Crosshair VIII Formula - Ryzen 9 5900X - Kraken Z73 360mm - Asus ROG Strix RTX 3090 OC - Phanteks Premium Shielded Riser Cable - WD Black SN850 500Gb Gen4 NVMe - WD Black SN850 1Tb Gen4 NVMe - 4x8GB Corsair Dominator Platinum RGB DDR4 3600Mhz - SoundBlaster Pro Gaming AE-5 Pure Edition - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 170Hz - Logitech G915 - SoundBlasterX Katana - Asus ROG Strix Impact II - Corsair T3 Rush Anthracite
ParadiseEagle87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
WhatsApp testa le domande negli stati: a...
Fortnite celebra Halloween con tre nuovi...
BMW: lo storico stabilimento di Lipsia s...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian