|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Consigliatemi un modello economico (max 400 euro) per scrivere e navigare
Salve a tutti e grazie anticipatamente per l'aiuto
![]() Cerco un notebook semplice ed economico da usare con le funzioni base: Navigare,scrivere,guardare filmati in streaming ecc più qualche uso un po più sofisticato (programmi semplici semplici) da usare all'università e in viaggio. Purtroppo non posso prendere un netbook perché saltuariamente lo vuole usare anche mia madre e non va d'accordo con gli schermi piccoli ![]() Budget massimo 400 euro cercando chiaramente il miglior rapporto qualità prezzo. Sono aperto a qualsiasi consiglio, ma girando in rete sui (pochi) siti che conosco ho trovato in offerta questi due modelli allo stesso prezzo (proprio 400 euro),che ne dite? HP - 630 A6E78EA Processore: Intel i3-380M 2,53 GHz Ram: 2 gb espandibile a 8 gb Hard Disk : 320 gb Batteria 6 celle Sistema orerativo W7 Professional Samsung NP300E5C-A01IT Processore: Intel Pentium B960 Ram: 4 gb espandibile a 8 gb Hard Disk : 500 gb Batteria 6 celle Sistema orerativo W7 Home Premium Ancora Grazie per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
cerca in alternativa al asus un più potente asus x54c con i3 2350m |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() tipo asus X54C-SX096V con Processore: intel Core i3 2350m Ram: 2gb espandibile Hard Disk: 320 gb Batteria 4 celle Sistema orerativo W7 Home Premium |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
concordo. Cercatelo online e starai sotto i 400 di un pò
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Consiglierei però di espandere a 4 gb la Ram, con quel che risparmi sui 400 ci stai sicuro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
l'asus X54C-SX096V l'ho trovato a 384 euro su un sito molto affidabile, oltre all'espansione della Ram a 4 gb (anche se in alcune schede c'è scritto "espandibile fino a 6 gb") mi preoccupa un po la batteria a 4 celle, non vorrei durasse 15 min massimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
la ram massima è 10gb, il banco ram di serie è saldato e ne ha 1 libero upgradabile con 2, 4 e 8gb te ne bastano altri 4 a 1333mhz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Cercando sempre sulla rete ho trovato sotto i 400 euro l'asus X54C-SX289V parente stretto di quello sopra ma con 4gb di ram e 500 gb di Hard Disk, mi pare un buon affare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Se posso consigliare, io consiglierei di mettere un ssd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
io ho acquistato l'asus x54c s020v
saldati ha i 2gb di ram e ne ho messo un altro da 4 (18 euro su amaz).. il modello in questione ha ubuntu e mi trovo benissimo.. pagato 320! intel core i3! lo sto un pò stressando in questi giorni e devo dire che non è niente male!!!!! Ultima modifica di Bax89 : 16-09-2012 alle 22:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
mi sto orientando verso
l'Asus X54C-SX289V Processore: intel Core i3 2350m Ram: 4gb espandibile a 8gb Hard Disk: 500 gb Batteria 4 celle Sistema orerativo W7 Home Premium a poco più di 412 euro ma con la possibilità di ritirarlo direttamente a Roma senza spedizione... però sempre girando sullo stesso sito ho trovato questo: Acer Modello TM5744-384G50MNKK (NX.V5MET.005) Processore: Intel Core i3-380M Ram: 4gb espandibile Hard Disk: 500 gb Batteria 6 celle Sistema orerativo W7 Home Premium che costerebbe 398 euro, in rete su quale sia meglio fra i due processori ci sono pareri discordanti,poi la batteria a 6 celle dovrebbe essere una garanzia in più, anche se cambiando l'hardware non si possono fare confronti precisi sulla durata... Grazie a tutti per la disponibilità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma, io non prenderei nessuno dei 2, uno per la batteria a 4 celle, l'altro per la cpu troppo vecchia, andrebbero bene se costassero al massimo 300-320 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
cercando in questi giorni mi sono accorto che purtroppo con il mio budget la coperta è sempre troppo corta,purtroppo visto l'utilizzo che ne devo fare non posso permettermi di più e a questi prezzi i due scritti sopra sono il meglio che si trova su internet...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
evita le cpu intel core i x di prima generazione, MOLTOOO meglio sandy bridge
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Guarda dando una rapida occhiata su trovaprezzi ad esempio ho trovato quest'asus X501A-XX053D con processore sandy bridge b970 2gb di ram hard disk da 500 che ha anche usb3 a partire da 300 euro e qualcosa.
Se vuoi aumentare considerevolmente le performance ci aggiungi un banco di ram da 4 giga e un ssd e penso che con 400 euro totale sei a posto. Ovviamente ha batteria 6 celle. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Grazie comunque dell'aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Ciao, sono nella tua stessa situazione.
Ho valutato praticamente qualsiasi modello, e sono arrivato alla conclusione che il migliore è, probabilmente, l'HP 650 (che sarebbe l'erede del 630 che hai trovato tu). Si trova col Pentium B970 a 280 euro. Va come un i3, gli manca solo l'HT (hyper-threading). Dell'ASUS non mi piacciono: lo schermo (preferire un opaco, anche se in questo momento sto usando il Lenovo B560 di mio padre e non è malaccio, ma opaco per me è meglio), la tastiera (è veramente pessima a mio gusto) e il fatto che abbia un solo slot di RAM, per un totale di 6GB installabili (forse non ufficialmente potresti arrivare a 10: 2GB saldati+un banco da 8GB), batteria solo 4 celle. Mi piace però che ha un i3 e costa poco di più, ha una porta USB 3.0. L'HP ha schermo opaco, si trova facilmente il service manual online e puoi smontarlo passo passo nel caso volessi upgradare persino la CPU (supporta anche gli i5 ivy bridge!), ha due slot di RAM (e, probabilmente, puoi arrivare a 16GB, anche se come max indica 8GB che sarebbe comunque più dell'ASUS), la batteria è 6 celle e la tastiera dovrebbe essere come l'HP G61 di mia sorella, che l'ha preferito -giustamente- all'X54C anche per la tastiera. Gli manca praticamente solo la porta USB 3.0, ma sticazzi...anche se il chipset che monta la supporta. Strane cose. Infine, se riesci ad arrivare a 435 euro, si trova online a questa cifra (spese incluse) il Fujitsu-Siemens A532 che monta i5 ivy bridge, batteria 6 celle, schermo opaco, e sul fondo hai accesso a qualsiasi componente (supporta anche i quad core). Tastiera ad isola. E ha pure USB 3.0. Insomma è la sintesi di HP e ASUS ![]() Per me la sfida è tra HP e Fujitsu. Devo solo decidere se spendere 150 euro in più adesso, o tra qualche tempo (magari upgradando l'HP). Ancora non ho deciso, ma se volessi spendere sui 300, prenderei sicuramente l'HP. Intanto per questa settimana aspetto, perché da lunedì in poi dovrebbero partire le nuove offerte di Mediaworld (di solito escono di giovedì, ma l'attuale volantino scade domenica...) presso il quale ho un buono di 70 euro da spendere. Se non mi soddisfano, mi butto o su HP o su Fujitsu.
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.