|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Problema ripristino file da backup su hard disk esterno
Salve ragazzi!
come da topic ho un problema nel ripristinare i file da un backup che ho fatto su hard disk esterno. In pratica io ho fatto il backup di tutti i dati del mio pc su un hard disk esterno di 2 tetra grazie al recovery manager di hp. Quindi ho ripristinato il sistema alle condizioni iniziali di fabbrica. Fin qui tutto bene. Ora, arrivato il momento di ripristinare i file nelle posizioni precedenti ho aperto l'hard disk esterno dove ho creato il backup notando che mi aveva creato dei file .wim e un file eseguibile RecoveryMgr. Eseguendo questo file "RecoveryMgr" finalmente parte il ripristino dei file nel sistema... Il punto è che l'unico modo per ripristinare i file è metterli in una cartella che lui mi indica in C:\System Recvery Files , e non dove si trovavano precedentemente i file nel sistema..... Come mai?!?!!! Cioè, dovrò sistemare io manualmente tutti i file nelle posizioni precedenti?! MA COME FARO'?!!! Soprattutto quelli di sistema... in quanto per la musica, le foto e i documenti è semplicissimo... ma per quelli di sistema?! tipo i file dei preferiti di firefox i programmi installati ecc...?!??!!!! Io pensavo che il backup ti permettesse di avere un immagine del sistema come ce l'avevi prima...cioè con tutti i programmi installati e i file al loro posto... Ma ho sbagliato io a fare il backup oppure NON ESISTE PER NIENTE un tipo di backup che ti consente di ripristinare tutti i file in posizione come prima e tutti i programmi installati al loro posto? Se anche adesso ho sbagliato il backup almeno per le prossime volte farò il backup giusto ripristinando così correttamente tutti i programmi al posto giusto... Ho bisogno del vostro aiuto. Se potete, datemi una mano! Grazie!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Bisognerebbe chiarire che tipo di backup hai eseguito, se immagine sistema o semplice dati. Comunque sia in entrambi i casi la procedura di ripristino avviata correttamente dovrebbe ripristinare il tutto automaticamente e nello stesso modo dell'originale. Forse sbagli a lanciare questa procedura di ripristino, di solito si lancia all'avvio del pc da cd di ripristino che dovrebbe essere masterizzato a parte dell'immagine sistema. Questo però per gli acer che conosco bene, non conosco invece HP, forse nell'utility recovery non è prevista l'immagine completa, ma solo quella dei dati.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.